Leggi il settimanale

Corona dai pm. “Ci sono due denunce pronte, se non perquisiscono Signorini mi lego davanti al tribunale”

L'ex re dei paparazzi in procura per l'interrogatorio nell'inchiesta sul revenge porn denunciato dal conduttore tv. "Ho raccolto 100 testimonianze contro di lui, se gli prendono il cellulare trovano Sodoma e Gomorra"

Corona dai pm. “Ci sono due denunce pronte, se non perquisiscono Signorini mi lego davanti al tribunale”
00:00 00:00

In ritardo, completo scuro e occhiali da sole anche con la pioggia. Fabrizio Corona coglie l'occasione del suo arrivo in tribunale per l'ennesimo show mediatico. "Parlerò a ruota", annuncia. "Poi vi dico tutto, anche dell'interrogatorio". La sua avvocata storica, Cristina Morrone, cerca di riportarlo a quel minimo di serietà che il luogo impone. "Ci stanno aspettando, Fabrizio, andiamo". Circondato dalla solita processione di giornalisti, fotografi e videomaker, sparisce dietro la porta della stanza degli interrogatori, dove ad attenderlo ci sono il pm Alessandro Gobbis e l'aggiunta Maria Letizia Mannella.

All'uscita, parla per quindici minuti davanti alle telecamere, non prima di avere fatto un video ai cronisti da pubblicare sui suoi social. Fiume in piena. Sostiene che vi siano almeno due denunce, pronte in procura per essere depositate, e "100 testimonianze" contro Signorini, che a suo dire avrebbe chiesto favori sessuali in cambio di partecipazioni a programmi tv. Di questa una è quella di Antonio Medugno, ex concorrente del Grande Fratello. “Mi arrabbio con chi dice che faccio le cose per vendetta. Io non ho vendetta per nessuno, ero a casa, ho visto Signorini che presentava il suo libro e ho pensato di farlo. Lui ha una trentina di sue foto intime sul suo cellulare, che manda a tutti i ragazzi quando fa l’aggancio”. Se gli prendono il cellulare, dice Corona, "trovano Sodoma e Gomorra".

Spiega: "Il problema è che se tu (Signorini, ndr) ricopri un ruolo così importante, noi puoi cercare tu di adescare dei ragazzi in rete, proporgli un programma televisivo e dirgli: se lo vuoi fare devi venire a letto con me”. Parallelismo con il caso di Jeffrey Epstein: "Quelle donne ci sono andate, hanno fatto carriera e poi hanno denunciato di essere state violentate. Chi è il ragazzo, con una famiglia e con una compagna, che ha fatto la “marchetta” omosessuale e oggi dice che è andato a letto con Signorini? Se lo porta nella tomba e soffre. Come Medugno, ce ne saranno altri 10 o 15, ma questa roba qua verrà fuori e lui pagherà. Il reato che c’è nella querela di Medugno (ancora non depositata, ndr) è granitico. Se dopo il deposito della querela no vanno a fargli una perquisizione, io mi lego davanti al tribunale”. Sull'interrogatorio di oggi: "Mi hanno chiesto dei nomi e ho fatto i nomi. Ho la mail aperta e abbiamo un sacco di segnalazioni. Il procuratore lo ha detto: aspettiamo la querela di Medugno e procediamo".

Corona è indagato per revenge porn, sulla base della denuncia del giornalista e conduttore tv Alfonso Signorini. Lo accusa in sostanza di avere chiesto favori sessuali in cambio della partecipazione al Grande Fratello, nel corso di una puntata su Falsissimo, il format già famoso per avere raccontato le vicende sentimentali della ex coppia Fedez- Chiara Ferragni. Sempre ieri sera, Corona ha pubblicato una seconda puntata in cui era presente l'ex concorrente del Gf Vip, edizione 2021-2022, Antonio Medugno, modello e tik toker, il quale, in sostanza, nel programma dell'ex agente fotografico ha parlato di presunti abusi che avrebbe subito da parte del conduttore tv.

Con l'analisi dei dispositivi informatici e i sequestri probatori nelle perquisizioni di sabato a carico di Corona, gli investigatori della Polizia e della Polizia postale, coordinati dall'aggiunta

Letizia Mannella e dal pm Alessandro Gobbis, hanno acquisito anche altre foto e video non ancora mandati in onda nel suo programma su YouTube. Obiettivo di Corona è svelare I quello c he ha ribattezzato il "me too" italiano".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica