Garlasco, spunta un secondo ticket del parcheggio a casa Sempio

Il biglietto è datato 14 agosto 2007, giorno successivo all'omicidio di Chiara Poggi, nello stesso luogo in cui Sempio avrebbe parcheggiato il 13 agosto per andare in libreria

Garlasco, spunta un secondo ticket del parcheggio a casa Sempio
00:00 00:00

Il caso di Garlasco continua a tenere banco principalmente in ragione del fatto che, da quanto emerge, ci potrebbero essere degli elementi che non collocherebbero Alberto Stasi sulla scena del crimine oltre ogni ragionevole dubbio. È stato condannato a 16 anni di carcere per l'omicidio della fidanzata, Chiara Poggi, ma si è sempre professato innocente e ora la procura di Pavia sembra credere che possa esserci del vero. È ancora tutto da accertare, le indagini sono in corso e al momento si conosce ben poco dei progressi fatti dagli inquirenti ma l'attenzione mediatica è molto alta e qualche elemento comunque trapela. Come un nuovo scontrino che sarebbe stato trovato a casa dei genitori di Andrea Sempio, attualmente unico indagato per omicidio nell'indagine di Garlasco.

Lo scontrino del parcheggio del 13 agosto è centrale nell'indagine di Garlasco, perché è l'elemento che è sempre stato considerato quasi un alibi per Sempio. In base a quel pezzo di carta, che però non ha numero di targa e non può essere riconducibile a nessuno, è impresso l'orario delle 10.18 del 13 agosto 2007. Se Sempio fosse stato davvero a Vigevano a quell'ora, come indicato dallo scontrino, non sarebbe potuto essere a Garlasco all'orario in cui è stata collocata l'ora della morte di Chiara Poggi. Questo lo ha sempre escluso di fatto dai sospettati anche se nella nuova indagine quello scontrino è stato messo in dubbio e, forse, non è stato preso da Sempio quella mattina. La versione fornita fin dal primo momento è che l'indagato, che ai tempi aveva 19 anni, si fosse recato a Vigevano per acquistare un libro ma che la libreria fosse chiusa. Quindi sarebbe poi rientrato a casa. Lo scontrino è stato conservato per anni nei cassetti per poi essere tirato fuori e mostrato agli investigatori, in circostanze contraddittorie, solo 10 anni dopo, quando Sempio è stato indagato.

Ma ora è stato scoperto che a casa Sempio c'era anche un altro scontrino, questo risalente al giorno successivo rispetto all'omicidio: 14 agosto ore 17.32. Stesso parcheggio di Vigevano rispetto al giorno precedente. È stato trovato durante l'ultima perquisizione a casa dei genitori. È probabile che Sempio sia tornato a Vigevano il giorno successivo, vigilia di Ferragosto, per acquistare un libro? I genitori pare non ricordino chi lo abbia preso ma quel che è certo è che sia stato conservato per 18 anni senza un apparente motivo.

"Nella vicenda di Garlasco sicuramente da qualche parte sono stati fatti errori marchiani", ha commentato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, intervenendo a Firenze alla Leopolda 13.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica