Auto sulla folla a Los Angeles, 31 feriti. Il conducente linciato dai presenti: "Ha colpito intenzionalmente"

Il conducente dell'auto è stato colpito da un'arma da fuoco. È accaduto alle due di notte sul West Santa Monica Boulevard, vicino a un locale musicale

Auto sulla folla a Los Angeles, 31 feriti. Il conducente linciato dai presenti: "Ha colpito intenzionalmente"
00:00 00:00

È di almeno 31 persone il bilancio dei feriti dopo che un veicolo si è lanciato contro la folla a East Hollywood, a Los Angeles (California). È accaduto alle due di notte (le undici del mattino in Italia) sul West Santa Monica Boulevard, vicino a un locale musicale. Le prime stime dei vigili del fuoco parlano di 4-5 persone in condizioni critiche e 8-10 in condizioni serie. Stando a quanto affermato al Washington Post da Horacio Auguirtre, il comandante di turno della divisione traffico, l'uomo, un ispanico, ha agito intenzionalmente.

Inizialmente, si pensava che uno dei feriti fosse stato colpito da un'arma da fuoco, ma è poi emerso che si trattata del conducente dell'auto. Secondo quanto riferito dal sergente Travis Ward, comandante della guardia di sicurezza della divisione Traffico Centrale del dipartimento di polizia della città, citato da Nbc News, ha affermato che l'uomo è stato trasportato in ospedale dopo l'incidente ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Per questo motivo, non è stato possibile verificare se fosse sotto l'effetto di alcol o di altre sostanze. Stando a quanto emerso, l'autore della folle corsa è stato trascinato fuori dal veicolo e linciato dai presenti, e sarebbe stato questo il momento in cui è stato colpito da una pallottola. Il soggetto è stato arrestato e ora si cerca la persona che gli ha sparato, secondo le testimonianze si tratterebbe di un uomo con maglietta azzurra e con in mano una pistola argentata. "Pensiamo che al momento sia armato e pericoloso", ha fatto sapere la polizia di Los Angeles. Stando a quanto affermato al Washington Post da Horacio Auguirtre, il comandante di turno della divisione traffico, l'uomo, un ispanico, ha agito intenzionalmente.

Il capitano dei vigili del fuoco locali, Adam Van Gerpen, ha riferito che una fila di persone, per lo più donne, era in attesa di entrare in un locale notturno quando è stata investita da una Nissan Versa che ha anche colpito un camioncino che vendeva tacos e un parcheggiatore. “Erano tutti in fila per entrare in un nightclub. C'era un chiosco di tacos, quindi stavano comprando qualcosa da mangiare, aspettando di entrare. E lì c'era anche una fila per il parcheggio”, ha detto. "Il podio del parcheggiatore è stato spazzato via, il camioncino dei tacos è stato spazzato via, e poi un gran numero di persone è stato investito dal veicolo". “Sono in corso le indagini della polizia”, ha aggiunto, "sarà un'indagine di ampia portata con la polizia di Los Angeles”.

Secondo Maria Medrano, che lavora in un chiosco di cibo sul Santa Monica Boulevard, a Los Angeles, prima dell'incidente era scoppiata una rissa all'esterno del locale Vermont Hollywood, vicino al luogo dell'impatto. Il locale ospitava un evento reggae/hip hop dalle 22 alle 2. Medrano ha raccontato che l'auto ha investito un gruppo di persone che si trovavano all'esterno del locale. Ha aggiunto che lei e suo marito, che vendono hot dog lì vicino, sono scampati per un soffio dopo che l'auto ha colpito il loro chiosco, schiacciandolo. “L'auto si è fermata dopo aver colpito il chiosco degli hot dog, è rimasta bloccata lì”, ha detto la donna ad Associated Press dall'ospedale. “Se non fosse stato così, non sarei qui a raccontarlo”. Medrano ha aggiunto di aver sentito quelli che sembravano spari dopo l'incidente.

“Tutti hanno iniziato a correre”, ha raccontato.

Stando a quanto affermato al Washington Post da Horacio Auguirtre, il comandante di turno della divisione traffico, l'uomo, un ispanico, ha agito intenzionalmente.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica