Cronaca internazionale

“Una notte triste per la famiglia”. Lutto in casa Trump

A 78 anni si è spenta Amalija Knavs, madre di Melania Trump. L'ex First Lady era assente dalla festa di capodanno di Donald Trump perché al capezzale della donna

“Una notte triste per la famiglia”. Lutto in casa Trump

Ascolta ora: "“Una notte triste per la famiglia”. Lutto in casa Trump"

“Una notte triste per la famiglia”. Lutto in casa Trump

00:00 / 00:00
100 %

Grave lutto familiare per Melania Trump, che nelle ultime ore ha perso sua madre, la 78enne sloveno-americana Amalija Knavs. A confermarlo alla stampa, dopo alcune voci che si sono susseguite in via ufficiosa, è stata proprio l'ex first lady con un post pubblicato sul social X di Elon Musk: "Amalija è stata una donna forte che ha mostrato sempre grazia, calore e dignità. È stata devota interamente a suo marito alle figlie, al nipote e al genero. Ci mancherà oltre ogni misura. Continueremo a onorare e ad amare il suo lascito".

Parole di grande affetto e ammirazione quelle di Melania Trump nei confronti di sua madre, alla quale ha sempre dimostrato di essere legata, al punto da portarla a vivere alla Casa Bianca durante il periodo di presidenza di suo marito Donald Trump insieme al padre. Amalija Knavs strinse uno stretto rapporto con il marito di sua figlia ma anche con uno dei loro figli, Barron, legato in maniera particolare alla nonna. Le prime voci di allarme hanno iniziato a circolare la notte di capodanno, quando in tanti hanno notato l'assenza di Melania Trump al party organizzato dall'ex presidente degli Stati Uniti nella sua residenza di Mar-a-Lago. Oggi è chiara e motivata questa assenza, in quanto l'ex first lady si trovava al capezzale di sua madre per assisterla negli ultimi giorni della sua vita e starle quanto pià vicina possibile.

Anche il presidente degli Stati Uniti ha voluto lasciare il suo ricordo di Amalija Knavs nel giorno della sua scomparsa: "Questa è una notte molto triste per l’intera famiglia Trump. La grande e bellissima madre di Melania, Amalija, è appena andata in un bellissimo posto nel cielo. Era una donna incredibile e ci mancherà ben oltre le parole".

La donna e il marito si sono trasferiti negli Stati Uniti su specifica richiesta della loro figlia e hanno prestato giuramento per ottenere la cittadinanza nel 2018, sotto la presidenza di Donald Trump.

Commenti