Trump e Musk al salvataggio dei due astronauti dimenticati da Biden

Suni Williams e Butch Wilmore sono bloccati da sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale. A fine marzo, la missione SpaceX Crew-10 verrà inviata a recuperarli

Trump e Musk al salvataggio dei due astronauti dimenticati da Biden
00:00 00:00

Ve li ricordate gli astronauti Suni Williams e Butch Wilmore? Se non seguite le vicende aerospaziali sicuramente no, ma il bello è che se li è dimenticati pure Biden, pure la NASA. Si trovano sulla Stazione Spaziale Internazionale da sei mesi e dovevano starci solo dieci giorni, la loro missione era solo collaudare la nuova navicella Starliner di Boeing, collaudo non andato bene a causa di perdite di elio e guasti ai propulsori. Certo, se vi capita con l’auto in autostrada chiamate l’ACI, se vi capita nello spazio che fate? Andate nella ISS e aspettate vi vengano a prendere. Invece sono ancora lì.

Al che Trump ha chiesto a Elon Musk se può andarli a riprendere, e figuriamoci, per Space X è una passeggiata, e è pronta la missione di recupero SpaceX Crew-10. Che però è slittata da febbraio a fine marzo, per quanto sia una passeggiata un minimo di tempo ci vuole. Certo per Williams e Wilmore sono altri due mesi, ma almeno sanno quando torneranno.

Nel frattempo non so cosa si faccia sulla ISS se non hai un compito preciso, si gireranno i pollici mentre la ISS gira intorno alla Terra? Giocheranno a carte? Guarderanno la serie Lost in Space? Che però sono trenta episodi, devono guardarsi una puntata ogni due giorni, evitando di fare Binge Watching in Space, mi raccomando.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica