Cronaca internazionale

Usa, i bambini fanno confusione al ristorante: genitori multati

Il curioso caso del Toccoa di Riverside, in Georgia, dove il titolate fa pagare una penale a quelle famiglie che non hanno saputo controllare i bambini

Usa, i bambini fanno confusione al ristorante: genitori multati

Ascolta ora: "Usa, i bambini fanno confusione al ristorante: genitori multati"

Usa, i bambini fanno confusione al ristorante: genitori multati

00:00 / 00:00
100 %

Bimbi troppo indisciplinati al ristorante e per i genitori scatta una sanzione. È successo a Riverside, in Georgia, dove a una famiglia è stato richiesto un supplememto di 50 dollori per la confusione provocata dai bambini. A raccontare la sua esperienza in una recensione lasciata online è un papà, decisamente furioso per il trattamento subito. Per il titolare del ristorante, tuttavia, i piccoli avrebbero creato troppo disturbo, urlando e correndo all'esterno del locale.

Multati per la maleducazione dei figli

Al centro della discussione che sta infiammando il web è naturalmente finito Il Toccoa di Riverside, criticato per la sua decisione di imporre una sanzione per quelle famiglie che non riescono a tenere sotto controllo i figli. Che i bambini possano essere talvolta rumorosi è risaputo, del resto non si tratta di adulti, tuttavia per il ristoratore i genitori che non sono in grado di tenerli a bada devono in un certo senso rispondere del disturbo arrecato agli altri clienti. Da qui la richiesta di pagare un supplemento di 50 dollari.

La polemica sul web

"Il proprietario è uscito e mi ha detto che avrebbe aggiunto 50 dollari al mio conto a causa del comportamento dei miei figli. I miei figli hanno guardato un tablet finché non è arrivato il cibo, hanno mangiato il loro cibo e mia moglie li ha portati fuori mentre io aspettavo e pagavo il conto", scrive su un sito di recensioni Kyle Landmann, come riportato da Sky News.

Landmann ha poi ribadito che i suoi tre figli non avevano affatto creato scompiglio durante il pasto, ma erano rimasti seduti al tavolo. Il titolare del Toccoa, Tim Richter, si è però avvicinato alla famiglia per protestare e richiedere il supplemento. "Mi sono guardato intorno nel ristorante e tutti erano congelati guardando lo spettacolo che stava mettendo in scena. Stava urlando", ha raccontato Landmann, come riferito dal DailyMail.

Ma non sono stati solo i Landman ad avere un'esperienza negativa. "Se avete bambini, evitate assolutamente questo posto a tutti i costi. Il proprietario ha fatto una scenata davanti all'intero ristorante perché i nostri figli stavano correndo. Ci è stato detto che dovevamo 'andare da Burger King e Walmart' e che eravamo cattivi genitori", è la recensione di un altro utente. E, ancora: "Un vile proprietario che chiaramente odia i bambini. Il cibo era stracotto e troppo costoso. Evitate a ogni costo!".

La replica del titolare

Intervistato da Channel 2 News, Tim Richter ha dichiarato di non aver mai minacciato i Landman, ma i bambini erano rumorosi e lui aveva lanciato degli avvertimenti. "Vogliamo che i genitori siano genitori", ha ribadito.

Dalla sua parte anche persone che lavorano o hanno lavorato al suo ristorante. "La tua mancia di 5 dollari non ripaga il mal di testa causato dall'ascoltare tuo figlio urlare, lanciare cibo o spazzatura sul tavolo o contro qualcuno.

Perché non controlli tuo figlio? Oppure mangia a casa!", ha commentato una ex cameriera.

Commenti