Cronaca locale

Giovane muore in un incidente d'auto. Fuggito l'amico senza patente

L'impatto col guardrail è stato fatale per Daniele Picciau, giovane di Dolianova. Feriti altri due ragazzi che viaggiavano in auto. Irreperibile chi si trovava alla guida

Giovane muore in un incidente d'auto. Fuggito l'amico senza patente

Ascolta ora: "Giovane muore in un incidente d'auto. Fuggito l'amico senza patente"

Giovane muore in un incidente d'auto. Fuggito l'amico senza patente

00:00 / 00:00
100 %

Ancora sangue sulle strade della Sardegna: a perdere la vita in un gravissimo incidente è stato Daniele Picciau, un giovane di 32 anni che si trovava a bordo della Bmw andata a schiantarsi contro il guardrail della Ss387, a Soleminis, nel sud dell'isola. Secondo quanto riferito sino ad ora, insieme a Daniele viaggiavano altri tre ragazzi, e uno, il probabile conducente della vettura, avrebbe fatto perdere le proprie tracce.

Cosa è accaduto

Stando alle informazioni fornite dagli inquirenti, l'incidente si sarebbe verificato nelle prime ore della mattinata di oggi, domenica 12 novembre, intorno alle 4.00. Il gruppo stava percorrendo la Ss387 che collega Cagliari a Dolianova. Daniele Picciau viaggiava seduto nel lato passeggero, mentre alla guida ci sarebbe stato un 38enne di Dolianova. Nei sedili posteriori si trovavano invece un 28enne, Nicola Dessì, proprietario dell'auto, e un altro ragazzo.

Ancora ignote la ragioni dell'incidente. A un certo punto il guidatore ha perso il controllo della Bmw, finendo fuoristrada e andando a schiantarsi contro il guardrail. L'impatto è stato particolarmente violento dato che, secondo la ricostruzione, uno dei giovani è stato addirittura sbalzato all'esterno. Ad avere la peggio è stato Daniele, che si trovava evidentemente nella postazione peggiore. A quanto pare il 32enne sarebbe morto sul colpo.

L'allarme è stato lanciato subito e sul posto si sono precipitati i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118, seguiti dai vigili del fuoco, hanno assistito i ragazzi, ma non hanno potuto fare nulla per salvare la vita a Daniele, 32enne originario di Dolianova. Feriti, invece, i due amici che si trovavano seduti nei sedili posteriori. I due sono stati trasportati ai pronto soccorso degli ospedali Brotzu e Policlinico.

Incidente in Sardegna

Ha fatto perdere le sue tracce, invece, il giovane che si trovava alla guida della vettura. Sembra che il soggetto fosse privo di patente e forse proprio per questo non sarebbe rimasto sul luogo dello schianto. Le autorità locali stanno cercando di rintracciarlo, ma al momento non è stato possibile trovarlo né a casa né in qualche struttura sanitaria dove potrebbe aver cercato assistenza.

Il cordoglio e le indagini

Mentre gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire le dinamiche della vicenda e comprendere quali siano state le cause alla base del terribile incidente, la comunità di Dolianova si stringe intorno alla famiglia di Daniele.

"Siamo tutti addolorati per la tragica scomparsa del nostro concittadino, la nostra comunità lo piange ed esprimo le mie più sentite condoglianze ai familiari", ha commentato il sindaco Ivan Piras, dopo aver appreso la notizia, come riportato da CastedduOnline.

Commenti