Cronaca locale

Turista accoltellata a Termini: è grave. Caccia all’aggressore

La giovane, una 24enne israeliana, sarebbe stata aggredita alle spalle con delle coltellate da uno sconosciuto mentre stava facendo un biglietto alle biglietterie automatiche presso lo scalo romano. La prognosi è riservata

Turista accoltellata alla stazione Termini: è grave. Caccia all’aggressore
Tabella dei contenuti

Una ragazza di 24 anni di origini israeliane, in vacanza nella Capitale, è stata accoltellata ieri in stazione Termini da uno sconosciuto, forse nel corso di un tentativo di rapina. La giovane vittima si trova adesso ricoverata in ospedale in gravi condizioni e la prognosi è per il momento riservata. Non sarebbe però in pericolo di vita. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri, sabato 31 dicembre, alla stazione Termini di Roma.

La brutale aggressione

Secondo quanto è stato ricostruito fino a questo momento, la ragazza, che sembra fosse in procinto di fare ritorno a Tel Aviv, si trovava davanti alla biglietteria automatica per acquistare il biglietto per salire a bordo del treno diretto a Fiumicino, quando verso le 21.40 è stata colpita alle spalle da tre fendenti al fianco e si è accasciata al suolo. Sarebbe stata sempre vigile. Alcune persone presenti avrebbero subito allertato i soccorsi.

Quando il personale sanitario del 118 è giunto sul luogo dell'aggressione, la vittima è stata portata al Policlinico Umberto I, dove è stata poi ricoverata. L'uomo, dopo l'aggressione, è fuggito facendo perdere le proprie tracce. Le forze dell'ordine stanno ascoltando possibili testimoni che possono aver assistito all'accoltellamento e possano essere in grado di fornire elementi utili alle indagini. Importanti saranno anche i filmati registrati da eventuali telecamere di sicurezza presenti nella stazione ferroviaria e nelle strade limitrofe.

Cosa si vede nel video

In uno di questi, ora al vaglio dei poliziotti della Polfer, si vedrebbe un uomo di corporatura magra, vestito di scuro, con indosso un cappello con visiera e forse anche una mascherina sul viso. In mano una busta blu. L'uomo si avvicina a una ragazza con uno zainetto rosso sulle spalle che sta guardando il tabellone e che sta per comprare un biglietto all'interno della stazione Termini di Roma. L'uomo le si avvicina da dietro e sembra stringerla col braccio sul collo e forse, proprio in quel momento, l'accoltella una prima volta. La vittima viene scaraventata al suolo, poi si alza e sembra tentare una reazione cercando di colpire il suo aggressore. Il quale però, con la mano destra, sferra un secondo fendente. La giovane si allontana stringendosi le mani all'addome, mentre l'uomo scappa via nella direzione opposta, infilando nel sacchetto blu ciò che aveva nella mano destra.

Perché era a Roma

Sull'episodio sono al lavoro gli agenti della Polfer per cercare di accertare la dinamica di quanto successo. La ragazza era arrivata a Roma per festeggiare il Capodanno con alcuni amici e sarebbe dovuta ripartire oggi, domenica primo gennaio. Lo riporta il Jerusalem Post citando il portale di notizie Kan News. Il ministero degli Esteri israeliano sarebbe stato messo al corrente di quanto accaduto alla sua connazionale. Già a ottobre avevamo parlato della situazione fuori controllo e del vortice di violenza in cui si trovava la Capitale. A distanza di mesi le cose non sembrano purtroppo essere cambiate.

Segui già la pagina di Roma de ilGiornale.it?

Commenti