Cronaca nera

Pavia, 24enne aggredita da un nigeriano: i passanti la salvano dallo stupro

Una ragazza di 24 anni stava facendo ritorno a casa quando è stata aggredita in pieno centro. Le sue urla hanno allertato alcuni passanti

Pavia, 24enne aggredita da uno straniero: i passanti la salvano dallo stupro

Ascolta ora: "Pavia, 24enne aggredita da uno straniero: i passanti la salvano dallo stupro"

Pavia, 24enne aggredita da uno straniero: i passanti la salvano dallo stupro

00:00 / 00:00
100 %

Arriva da Pavia la notizia dell'ennesimo caso di violenza sessuale commessa da uno straniero, al momento si parla di un uomo di origini nigeriane, nei confronti di una donna. In questo caso, secondo quanto riportato sino ad ora dalle autorità locali, l'episodio si è verificato la scorsa notte, in pieno centro cittadino.

Le urla e l'aiuto dei passanti

Le modalità delle ultime violenze che si sono verificate in quest'ultimo periodo in diverse città italiane si somigliano molto fra loro. Anche in questo caso, la vittima, una ragazza di 24 anni, stava facendo ritorno a casa intorno all'una del mattino, quando è stata presa di mira dal suo aggressore, che si è deciso a colpire avendola vista da sola.

La giovane stava camminando nel centro di Pavia, ed è stata raggiunta dal suo assalitore all'angolo tra Corso Cavour e via Porta Marica. Il tutto è durato pochi minuti. L'uomo ha assalito la ragazza, col chiaro intento di violentarla, ma la 24enne ha lotatto per libersarsi, e si è messa a gridare, sperando che qualcuno potesse udirla.

Le disperate grida della 24enne hanno fortuntamente allertato alcuni passanti, che si trovavano nelle vicinanze. Si è generata una colluttazione, perché lo straniero, deciso a fuggire, non ha esitato ad aggredire e rincorrere con fare minaccioso anche coloro che erano accorsi in aiuto della vittima.

I soccorsi

Grazie all'aiuto dei suoi soccorritori, la ragazza è riuscita a salvarsi. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri, chiamati dalle persone accorse dopo le grida della 24enne, che hanno ascoltato il racconto dei testimoni e diramato l'allarme.

Sono stati gli agenti della polizia di Stato a rintracciare il responsabile, risultato essere un 33enne nigeriano. Il soggetto, che ha opposto resistenza al fermo, è stato arrestato dopo il riconoscimento della giovane, e al momento si trova dietro le sbarre del carcere di Torre del Gallo a Pavia, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'extracomunitario è indagato per tentata violenza sessuale e resistenza.

Commenti