L'auto si schianta contro un muro. Morti quattro ventenni ad Avellino

L'incidente che ha ucciso i ragazzi - tutti tra i 19 e i 21 anni - nella notte. Prima si sarebbero scontrati contro un'altra vettura in senso opposto

L'auto si schianta contro un muro. Morti quattro ventenni ad Avellino
00:00 00:00

Tragedia in provincia di Avellino, dove quattro giovani hanno perso la vita dopo essere rimasti coinvolti in un incidente stradale. Secondo le informazioni rilasciate sino ad ora, l'episodio si è verificato nella notte di sabato, e non ci sarebbe stato scampo per le vittime. Le forze dell'ordine si trovano adesso al lavoro per cercare di ricostruire le dinamiche della vicenda.

L'incidente

Il fatto, stando a quanto dichiarato dagli inquirenti, è avvenuto dopo la mezzanotte. Il gruppo di quattro ragazzi stava viaggiando a bordo di una Mercedes quando l'auto si è schiantata contro un'altra vettura, in località Mirabella Eclano. Lo scontro, molto violento, avrebbe fatto perdere il controllo della Mercedes, finita contro un muro di cemento. L'impatto, avvenuto con estrema violenza, è stato fatale: tutti e quattro i ragazzi sono morti.

Immediata la chiamata ai soccorsi, che non hanno però potuto fare molto per le vittime. Gli operatori sanitari del 118 hanno soltato potuto constatare il decesso. I ragazzi avevano un'età compresa fra i 19 e i 21 anni. A raggiungere il luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco, i carabinieri del comando locale e i tecnici dell'Anas. I corpi della vittime sono stati recuperati e quindi trasferiti presso l'obitorio dell'ospedale San Pio di Benevento.

Le indagini

Sul caso è stata aperta un'inchiesta, finalizzata a ricostruire le dinamiche della tragedia. Secondo una prima ricostruzione, la Mercedes era guidata da un ragazzo di 21 anni. Il gruppo, composto da quattro ragazzi (più altri due che viaggiavano a bordo di un'altra vettura), si stava dirigendo a Calore di Mirabella per mangiare un gelato con degli amici. Purtroppo, durante il viaggio, è accaduto qualcosa di terribile.

Mentre percorreva la strada Nazionale delle Puglie, la Mercedes si è scontrata con una Fiat Panda, che proveniva dalla direzione di marcia opposta. L'impatto, forse anche a causa della velocità, è stato violento ed ha fatto perdere il controllo alla vettura su cui viaggiavano i ragazzi. Questa sarebbe dunque andata contro un muro di cemento, e lo schianto sarebbe stato fatale. Le vittime erano tutte originarie dell'Avellinese. Il 21enne alla guida era di Frigento, così come un altro ragazzo; un altro giovane era di Grottaminarda e l'altro di Calore di Mirabella.

È probabile che nei prossimi giorni l'autorità giudiziaria disponga un esame autoptico sui corpi.

Ragazzi incidente Avellino
immagine tratte dai social network

Chi sono i ragazzi

A perdere la vita sono stati Roy Anthony Ciampa, Francesco Di Chiara, Mattia Cimamera e Bilal Boussadra. Francesco Di Chiara, 21 anni, era alla guida della Mercedes Amg che si è schiantata nel terribile incidente. Anche Roy Anthony Ciampa aveva 21 anni ed era una promessa del calcio. Mattia Ciminera, 21 anni anche lui, nutriva un grande amore per i cani.

Il più giovane del gruppo era il 19enne Bilal Boussadra, ancora studente del liceo scientifico a indirizzo sportivo "E. Fermi" di Sturno. Bilal era un giovanissimo atleta, ed aveva da poco ricevuto un premio per la vittoria nel Campionato Italiano di Pugilato Under 22.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica