Cronaca locale

È stato ritrovato il bimbo di 3 anni che si era allontanato da casa

È stato ritrovato il piccolo che si era allontanato dalla sua abitazione con indosso un pigiama blu, senza scarpe e con i calzini. La madre aveva autorizzato la diffusione della foto per aiutare le ricerche

È stato ritrovato il bimbo di 3 anni che si era allontanato da casa
Tabella dei contenuti

È stato ritrovato il bambino di tre anni, Gennaro Rotoli, che si era allontanato questa mattina dalla sua abitazione di via Vespucci, in località Nerano, nel comune di Massa Lubrense, nel Napoletano. Il bimbo è stato trovato nei pressi di un ristorante non lontano dall'abitazione, spaventato ma in buone condizioni, ed è stato riportato a casa. Sembra che il piccolo si fosse allontanato aprendo la porta di casa approfittando di un momento di distrazione della madre, che in quel momento pare stesse dormendo.

L'allarme

Appena si era resa conto di cosa era successo la madre del piccolo ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri. Nelle ore successive erano partite le ricerche in tutta la zona. Al momento della scomparsa, avvenuta verso le 9 di oggi, il bambino indossava un pigiama blu, non aveva le scarpe e portava solo un paio di calzini. La mamma di Gennaro aveva autorizzato la diffusione della sua foto in aiuto alle ricerche.

Chi contattare in caso di informazioni

La fotografia era stata diffusa dai canali social dell’Arma dei carabinieri che aveva chiesto alla stampa e a tutti gli enti competenti di aiutare i parenti e i soccorritori nella ricerca del piccolo Gennaro. Chi avesse avuto notizie sul bambino scomparso poteva contattare i numeri delle forze dell'ordine del posto: i carabinieri allo 081-8780384, o anche la polizia locale al numero 081-8789165. Per diverse ore non si sono avute notizie del bimbo. Intanto sul posto, a Nerano, si era attivata per le ricerche una squadra del Soccorso Alpino. In arrivo nella zona anche altre squadre e, tra queste, anche una unità cinofila molecolare.

Dove è stato trovato il bimbo

Sono diversi i cittadini di Massa Lubrense che hanno deciso di partecipare alle ricerche del piccolo Gennaro. Il sindaco Lorenzo Balducelli aveva fatto sapere all'Ansa: "Sono tanti i cittadini che già sono in strada e altri che stanno dando la loro disponibilità. Noi ci stiamo raccordando con la Prefettura ed ora mi sto recando anche io sul posto". Il primo cittadino aveva anche aggiunto: "Ho sentito la madre, mi ha detto il bimbo come era vestito, è un'ottima famiglia e noi siamo tutti in apprensione". Sono state ore di apprensione per tutta la comunità. Come hanno fatto sapere i militari, il bimbo è stato ritrovato in una stradina pedonale, non percorribile dalle auto, dietro il ristorante 'Quattro Passi', poco distante dal luogo della scomparsa. A trovare il piccolo è stato un appuntato scelto dei carabinieri con l'aiuto di un volontario che lo ha sentito piangere.

Le sue condizioni sarebbero buone.

Commenti