Un'altra ciclista travolta a Milano: gravissima 55enne

Una 55enne è stata investita da un'auto lungo il Naviglio pavese a Milano: le sue condizioni sarebbero molto gravi

Un'altra ciclista travolta a Milano: gravissima 55enne
00:00 00:00

Ancora un incidente a Milano, ancora con una bicicletta coinvolta, stavolta lungo il Naviglio pavese, in via Ascanio Sforza. La ciclista, una 55enne, stava pedalando verso sud quando è stata colpita da un'auto che viaggiava nella stessa direzione, verso via Famagosta. La vettura si trovava qualche metro più indietro ma non è ancora chiara la dinamica e nemmeno la causa che ha portato a quello che sembra a tutti gli effetti un violento tamponamento. La donna è stata trasporta in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda.

Le forze dell'ordine sono ora impegnate a ricostruire la dinamica dell'incidente, che presenta diversi punti oscuri. Alla ciclista è stato diagnosticato un trauma cranico e gravi ferite in molte le parti del corpo. Prosegue così la lunga serie di incidenti con coinvolte biciclette a Milano, dove da inizio anno sono cinque i ciclisti morti. L'ultimo grave incidente risale allo scorso 29 agosto, quando a essere investita è stata la 28enne emiliana Francesca Quaglia, travolta da un camion in viale Emilio Caldara, all'altezza di piazza Medaglie d'Oro. I mezzi pesanti, che dal primo ottobre nel capoluogo lombardo non potranno circolare se sprovvisti di sensore per il cosiddetto 'angolo ciecò, sono coinvolti anche negli altri incidenti mortali registrati a Milano da inizio anno.

"Io adoro andare in bicicletta, ma dove ci sono spazio e sicurezza.

Fare le piste ciclabili anche laddove le situazioni sono complicate può essere un rischio per tutti", ha detto Matteo Salvini durante l'evento finale del progetto di educazione stradale Ragazzi On the Road, rivolgendosi a distanza al sindaco di Milano Giuseppe Sala, "con il quale parlerò, perché le vite vanno al di là del colore politico".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica