Leggi il settimanale

Folle corsa contromano per le strade della Brianza, fermato marocchino pluripregiudicato

Sull'auto guidata dal 34enne tracce di cocaina, forse la ragione alla base della fuga spericolata. Lo straniero è stato denunciato e multato

Folle corsa contromano per le strade della Brianza, fermato marocchino pluripregiudicato
00:00 00:00

Dopo la fuga spericolata di lunedì scorso per le strade della Brianza, il soggetto alla guida dell'Audi A3 bianca è stato fermato nella giornata di oggi: si tratta di un marocchino di 34 anni, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per guida senza patente.

Paura in strada: cosa è successo

L'episodio, come anticipato, si è verificato nel pomeriggio di lunedì 8 maggio, quando l'extracomunitario ha forzato un posto di blocco a Correzzana, nella provincia di Monza e della Brianza. Incurante dei passanti e delle altre vetture, il magrebino si è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Besana in Brianza. Notando l'andatura sospetta dell'Audi A3, i militari hanno pensato di fermare la vettura per un controllo.

All'avvicinarsi dei carabinieri, il 34enne ha reagito premendo sull'acceleratore e dandosi alla fuga, facendo così partire l'inseguimento. Deciso a non farsi catturare, lo straniero non ha esitato a lanciarsi anche in strade cittadine, percorrendo la carreggiata contromano.

Si è scatenato l'allarme, con vere e proprie scene di panico. Diverse persone hanno rischiato di essere investite, così come si è sfiorato più volte l'incidente. A Casatenovo, nel Lecchese, l'Audi ha per poco impattato contro una pattuglia della Polizia Locale in piazza Mazzini.

La corsa, andata avanti per oltre 30 chilometri, si è infine interrotta a Besana, dove l'auto è rimasta intrappolata in una strada chiusa. A quel punto il 34enne ha abbandonato la vettura per proseguire a piedi. I controlli effettuati sull'Audi hanno comunque permesso ai carabinieri di identificare il responsabile.

Quelle tracce trovate nell'auto

Nel corso della giornata di oggi, venerdì 12 maggio, i carabinieri hanno rintracciato lo straniero per effettuare una perquisizione sulla vettura. Il controllo è stato effettuato alla presenza del legale che assiste il marocchino.

Dal momento che lo straniero è risultato pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, i militari avevano dei sospetti circa le ragioni alla base della fuga. Sospetti che si sono rivelati fondati: a bordo dell'Audi, infatti, sono state rinvenute delle tracce di cocaina.

Forse proprio la presenza di droga ha portato il magrebino a forzare il posto di blocco.

Il 34enne è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che sanzionato per guida senza patente.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica