Cronaca locale

Lanciano bici e lo centrano: studente di medicina è in coma

L'episodio ai Murazzi di Torino. Il 23enne era in fila per entrare in discoteca. La bicicletta lo ha centrato in pieno procurandogli gravi lesioni alle vertebre

Lanciano bici e lo centrano: studente di medicina è in coma

È stato colpito da una bicicletta lanciata da una balconata ai Murazzi di Torino, in riva al Po. Per questo motivo Mauro Glorioso, 23 anni, studente palermitano al quinto anno di Medicina, si trova ricoverato in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione al Cto del capoluogo piemontese. I responsabili non sono ancora stati individuati. Il sindaco della città, Stefano Lo Russo, e i vertici dell'Arma hanno lanciato un appello ai cittadini: "Aiutateci a ritrovarli".

I fatti

I fatti risalgono a sabato 21 gennaio. Il 23enne stava aspettando di entrare nella discoteca "The Beach" assieme ad un gruppo di amici. Mentre era in fila, all'esterno del locale, è stato colpito da una bicletta elettrica lanciata da una balconata dei Murazzi, sulla porzione di lungo Po Cadorna. Il giovane si è accasciato sull'asfalto perdendo subito conoscenza. Soccorso con un'ambulanza del 118, è stato trasportato in codice rosso al Cto riportando un grave trauma alla colonna con lesioni alle vertebre. Ora si trova ricoverato in coma farmacologico ma, per fortuna, non è in pericolo di vita.

Le indagini

Le indagini, condotte dai carabinieri di Torino e coordinate dal pm Livia Locci, sono ancora in corso. Stando a quanto racconta il giornalista Massimo Massenzio sul Corriere della Sera, al vaglio degli inquirenti c'è un filmato estrapolato dal sistema di sorveglianza in cui si scorgerebbero tre ragazzini sulla balconata. Alcuni testimoni hanno raccontato agli inquirenti che, poco prima dell'accaduto, dei giovani erano stati allontanati dal locale che vieta l'ingresso ai minorenni dopo le ore 23. Pare, inoltre, che ci sia stata un'accessa discussione. Gli investigatori stanno tentando di capire se vi sia o meno un collegamento tra l'episodio e il ferimento dello studente. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi.

L'appello del sindaco

Sia i militari dell'Arma che il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, hanno lanciato un appello sui social. "Nella notte del 21 gennaio Mauro Glorioso, ragazzo di 23 anni che studia medicina nella nostra città, è stato colpito da una bicicletta scagliata da Lungo Po Cadorna, mentre era con gli amici ai Murazzi e ora si trova in gravi condizioni al CTO. - ha raccontato il primo cittadino del capoluogo piemontese in un video pubblicato sul suo profilo Facebook - Dobbiamo dare il massimo supporto ai Carabinieri impegnati nelle indagini: chiunque abbia visto qualcosa, chi ha informazioni utili, si rivolga a loro presso una loro stazione o direttamente al 112.

Grazie per la collaborazione".

Commenti