Modena, 15enne decide di non mettere il velo: picchiata dalle compagne di classe marocchine

La giovane aveva deciso, in accordo con la propria famiglia, di non indossare più il velo e questo avrebbe scatenato la furia di alcune sue coetanee

Modena, 15enne decide di non mettere il velo: picchiata dalle compagne di classe marocchine
00:00 00:00

Aveva deciso di togliere il velo e vivere in modo più occidentale, e per tale ragione è stata offesa, perseguitata e infine picchiata da alcune sue coetanee. Questo quanto accaduto a una 15enne di origini marocchine, che è stata letteralmente pestata da altre ragazze furiose per la sua scelta.

Punita per una scelta

L'episodio si è verificato a Modena, ed ha lasciato tanta amarezza. La 15enne aveva maturato la decisione di togliere il velo, e aveva informato di ciò anche la famiglia, che aveva accettato la sua scelta. Ad essersi rivelate contrarie, invece, erano state alcune sue amiche e compagne di scuola, tutte di origini marocchine, con le quali la ragazzina si era confidata. La minorenne era stata sicura di ricevere appoggio e comprensione. Invece, mostratasi senza velo, aveva scatenato l'ira di quelle che aveva ritenuto delle fidate compagne. Un vero e proprio accanimento, sfociato infine in violenza.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, le vessazioni sono cominciate praticamente subito, ossia dallo scorso maggio. Insulti, minacce, persecuzioni sui social, un'escalation culminata con atti di bullismo e aggressioni fisiche. Sarebbero state tre le coetanee autrici delle violenze. Spaventata da quel clima persecutorio, la 15enne era arrivata a chiedere alla sorella maggiore di accompagnarla a scuola. La giovane viveva in una tale condizione di stress e paura da avere necessità di rivolgersi a uno psicologo.

Poi, lo scorso settembre, l'episodio più cruento, avvenuto nei pressi della scuola frequentata dalla 15enne. Terminate le lezioni, le tre coetanee l'avrebbero circondata e aggredita, strattonandola per i capelli, spingendola a terra e schiaffeggiandola. Un autentico pestaggio che ha provocato evidenti lesioni nella minorenne, la quale ha avuto necessità di ricorrere alle cure del pronto soccorso. La giovane era stata dimessa con dieci giorni di prognosi.

La denuncia

Accompagnata dai genitori, la 15enne ha sporto denuncia presso le forze dell'ordine, e il caso è stato preso in carico dalla procura dei minori di Bologna. Le tre coetanee sono adesso indagate per stalking e lesioni in concorso aggravate. Gli agenti della polizia di Stato stanno indagando per avere un quadro più chiaro dalla situazione, ma tutto fa pensare che ad aver scatenato la furia delle minorenni sia stata la decisione della ragazza di indossare più il velo. Una decisione intollerabile per le giovani bulle, arrivate a definire "prostituta" la loro vittima.

"La mia assistita è stata sentita nei giorni scorsi e ha avuto modo di chiarire la propria posizione. Ha risposto a tutte le domande che le sono state rivolte: avrà modo anche – se vi sono stati errori – di comprendere eventuali sbagli commessi. Le indagini sono ancora in corso", ha dichiarato Vincenzo Patera, il legale che difende una delle giovani.

La ferma condanna

Sul caso è intervenuta l'eurodeputata della Lega Silvia Sardone. "Episodio gravissimo che rilancia il tema delle giovani donne islamiche che vogliono essere libere di non portare il velo e che spesso vengono costrette a portarlo con la violenza. Bene ha fatto questa ragazza, con il supporto della famiglia, a denunciare. Quante sono però le giovani che purtroppo sono costrette al velo, ai matrimoni combinati, a non lavorare, a non uscire senza il permesso? Dove sono le femministe? In silenzio come al solito? Questo episodio evidenzia peraltro un estremismo di matrice islamica anche tra i giovanissimi delle seconde generazioni", ha dichiarato la rappresentante del Carroccio in una nota ufficiale. "A maggior ragione trovo insostenibile che sinistra ma anche istituzioni europee e Onu considerino il velo un simbolo di libertà e integrazione quando è uno strumento di oppressione e sottomissione. Per questo da tempo ritengo che il velo islamico vada bandito dalle scuole, visto che nessuna bambina o adolescente lo mette liberamente. In Europa noi della Lega portiamo avanti da anni una battaglia contro chi veicola positivamente nelle comunicazioni il velo islamico. Queste ragazze hanno bisogno del nostro sostegno e del nostro supporto nella loro richiesta di libertà. Invece la sinistra e anche le istituzioni europee le ignorano per non perdere il supporto elettorale delle comunità islamiche.

In queste ore abbiamo visto le nuove drammatiche proteste delle giovani iraniane, con una ragazza che si è spogliata ribellandosi alle imposizioni del regime islamico. Il silenzio colpevole del mondo femminista, dell'Europa e dell'Onu è semplicemente vergognoso", ha concluso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ferro72 ferro72
6 Nov 2024 - 17:42
@sbrigati che piacere avere un concittadino qui,guardi io abito vicinissimo ai palazzi che dovevano essere destinati agli universitari come ben sa riempiti di clandestini,ogni settimana vedo ambulanze e polizia,ne combinano di cotte e di crude

La nostra città fino a metà anni '90 era una delle migliori in Italia,da lì un tracollo.i nostri amministratori non riescono a gestire nemmeno la raccolta differenziata, figurarci un tema delicato come l immigrazione clandestina e purtroppo i modenesi girano veramente col paraocchi.di fatto oggi Modena che è una città in sostanza piccola è un gran casino,della sicurezza non ne parliamo nemmeno che è meglio
Mostra tutti i commenti (82)
Avatar di Mattw Mattw
5 Nov 2024 - 13:06
Be qui bisogna fare cmq i complimenti alla famiglia della ragazza,ha accettato la sua decisione di non portare velo,e l ha difesa rispetto le coetanee
Mostra risposte (6)
Avatar di gcf48 gcf48
5 Nov 2024 - 13:30
@Mattw vero.
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Nov 2024 - 13:50
@Mattw Soprendentemente bravi i familiari della ragazza: hanno rispettato i suoi voleri. Brava lei a denunciare le sue compagne di scuola loro si bigotte e intolleranti.
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
5 Nov 2024 - 14:26
@vince50_19 purtroppo per una altre cento si accodano ai dettami islamici
Avatar di vince50_19 vince50_19
5 Nov 2024 - 14:41
@Paolo_Trevi Anche questo è vero, purtroppo.
Avatar di cherry68 cherry68
5 Nov 2024 - 15:43
@Mattw

Molte donne marocchine non portano il velo, o comunque non lo impongono alle figlie.

Il Marocco è una società abbastanza evoluta, ma non tutti sono rispettosi degli altri, e qualcuno agisce anche per invidia.
Avatar di GiuseppeMA GiuseppeMA
5 Nov 2024 - 16:56
@cherry68

chi non si vuole integrare va rimandato da dove è venuto. STOP
Avatar di giosafat giosafat
5 Nov 2024 - 13:23
Fuori dall'Italia questa gentaglia!
Avatar di giovann giovann
5 Nov 2024 - 13:24
rimandiamole a casa loro visto che non vogliono integrarsi e premiamo con sussidi la ragazza che vuole integrarsi
Avatar di andy15 andy15
5 Nov 2024 - 19:00
@giovann -- E perche' mai dovremmo premiare con sussidi la ragazza? Magari anche la medaglia al valore? Semplicemente perche' ha fatto quello che dovrebbero fare tutti gli stranieri in Italia, cioe' integrarsi. Roba da matti.
Avatar di db1971de db1971de
5 Nov 2024 - 13:32
Oriana Fallaci aveva ragione, ha ragione e avra' sempre ragione !
Mostra risposte (6)
Avatar di Trentasei Trentasei
5 Nov 2024 - 14:09
@db1971de

Oriana morì di crepacuore per come fu trattata. Comprai un suo libro da una bancarella e il bancarellaro commento : E lei legge questa roba ?
Avatar di pred pred
5 Nov 2024 - 14:20
@Trentasei ha sbagliato bancarella!
Avatar di Trentasei Trentasei
5 Nov 2024 - 14:49
@pred

Di bancarelle ce n'erano altre ma quella era la sola che ne aveva uno, solo uno.

Prendere o lasciare.
Avatar di giordano15 giordano15
5 Nov 2024 - 15:00
@Trentasei Si possono comprare su Amazon credo
Avatar di Nuvoletta Nuvoletta
5 Nov 2024 - 15:00
@db1971de Vero. Oriana Fallaci vide con estrema lucidità quello che sarebbe diventato l'occidente cristiano, cieco e sordo davanti al pericolo Islam e per cui coniò l'appellativo di Eurabia.
Avatar di Trentasei Trentasei
5 Nov 2024 - 16:59
@giordano15

Io sto raccontando un fatto di vent'anni fa. Se ho scritto "comprai" non mi riferivo a oggi.
Avatar di Colleoni Colleoni
5 Nov 2024 - 13:33
Ma dai, sono le loro usanze che devono essere rispettate... Con questo andazzo, il delitto d'onore non sarebbe mai stato abolito. Complimenti alla famiglia della ragazza. Quindicenni gli aggressori (o le aggressore così facciamo contenti, contente, content+ i buoni, buone, buon+ omnicomprensivi, omnicomprensive, omnicomprensiv+) dovrebbero frequentare le superiori, quindi meritevoli della cittadinanza (sarebbe sufficiente la terza media o sbaglio?)
Avatar di Mangoose15 Mangoose15
5 Nov 2024 - 16:24
@Colleoni Una frase vale sempre: portali a casa tua
Avatar di leserin leserin
5 Nov 2024 - 13:37
Se ragazze giovani arrivano a tanto non hanno i requisiti per restare in Italia, se ne vadano, loro e chi le appoggia.
Avatar di colomboitaliano colomboitaliano
5 Nov 2024 - 16:30
@leserin ius scholae ....
Avatar di ex finiano ex finiano
5 Nov 2024 - 13:39
A 15 anni sono già così tolleranti..... figuriamoci a 30 o 40.
Avatar di lema5258 lema5258
5 Nov 2024 - 13:50
Alla faccia dell'integrazione
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
5 Nov 2024 - 13:53
Quando saranno più numerosi - fra pochi anni, non mancano mai di ricordarcelo - il velo lo faranno indossare anche alle figlie dei progressisti. Benvenuta Integrazione isalmica!
Avatar di Brutio63 Brutio63
5 Nov 2024 - 13:53
Protezione per la vittima ed espulsione per le tre ragazze responsabili dell’aggressione. Nessuno spazio in Italia per questi comportamenti, tornino da dove vengono!
Avatar di Sinai Sinai
5 Nov 2024 - 17:11
@Brutio63 espulsione per le ragazze che hanno aggredito, famiglie incluse, ne possiamo fare a meno, anzi, vivremo molto meglio.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
5 Nov 2024 - 13:55
LA scuola ha un ruolo importante, dovrebbe parlare del velo, così da offrire alla ragazze più elementi per una libera scelta. Solidarietà e complimenti alla ragazzina coraggiosa.
Mostra risposte (2)
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
5 Nov 2024 - 15:02
@drone_rosso non ci deve essere una libera scelta, siamo in Italia, non in un paese arabo ed il velo deve essere vietato. L'altro giorno sono entrato in banca con il casco in testa per fare un prelievo bancomat perché il bancomat all'esterno non funzionava, un dipendente della banca ha pensato bene di dirmi che non potevo tenere il casco in testa, premetto che non era un casco integrale quindi il mio volto si vedeva, gli ho subito detto se era così solerte anche con le donne islamiche che entrano in banca con il velo, si è subito zittito ed io ho fatto la mia operazione bancomat con il casco in testa.
Avatar di Destra Delusa Destra Delusa
5 Nov 2024 - 15:13
@fabioerre64

Bravo, un vero macho.....
Avatar di ulissesecondo ulissesecondo
5 Nov 2024 - 14:10
non sara per caso invidia ?
Avatar di ferro72 ferro72
5 Nov 2024 - 14:10
E non avete visto nulla, passate a fare un giro a Modena,la mia città, come l hanno ridotta i nostri amministratori
Mostra risposte (2)
Avatar di sbrigati sbrigati
6 Nov 2024 - 16:57
@ferro72 Da modenese confermo che a Modena troppi girano con il paraocchi.
Avatar di ferro72 ferro72
6 Nov 2024 - 17:42
@sbrigati che piacere avere un concittadino qui,guardi io abito vicinissimo ai palazzi che dovevano essere destinati agli universitari come ben sa riempiti di clandestini,ogni settimana vedo ambulanze e polizia,ne combinano di cotte e di crude

La nostra città fino a metà anni '90 era una delle migliori in Italia,da lì un tracollo.i nostri amministratori non riescono a gestire nemmeno la raccolta differenziata, figurarci un tema delicato come l immigrazione clandestina e purtroppo i modenesi girano veramente col paraocchi.di fatto oggi Modena che è una città in sostanza piccola è un gran casino,della sicurezza non ne parliamo nemmeno che è meglio
Avatar di Alexwmb Alexwmb
5 Nov 2024 - 14:16
Forse è ora di smettere di parlare di ragazzini...sono delinquenti e vanno puniti. Sapere di godere dell'impunita aumenta i rischi di questi episodi di violenza (come quello dell'altro giorno dove una dodicenne ha accoltellato un compagno di scuola). Garantire la non imputabilità fino a 14 anni, e quasi sempre l'impunità (o quasi) fino ai 18 non aiuta...e porta ad una diseducazione anzichè a responsabilizzare i soggetti. I tempi sono cambiati rispetto agli anni 30' del codice Rocco. E' urgente rivederlo altrimenti presto la situazione sarà incontrollabile.
Mostra risposte (2)
Avatar di pinopareto pinopareto
5 Nov 2024 - 15:14
@Alexwmb assolutamente corretto. galera (per minori) anche per loro fin da piccoli (e ci dovrebbero andare anche i genitori che li hanno così ben educati...) se necessario.
Avatar di labustocca labustocca
5 Nov 2024 - 19:18
@Alexwmb Responsabilità penale: Scozia dagli 8 anni Inghilterra dai 10 anni; Francia e Polonia dai 13 anni......in Italia invece, gli assassini, si premiano!
Avatar di pred pred
5 Nov 2024 - 14:18
questa e' la democrazia che ci aspetta in un prossimo futuro
Avatar di senzasperanza senzasperanza
5 Nov 2024 - 14:21
Ma,sii.Questi/e pagaranno le nostre pensioni.Complimenti:Ha chi ha scritto sta batuta!
Avatar di LaMoglieDiCesare LaMoglieDiCesare
5 Nov 2024 - 14:24
Chapeau alla Famiglia della giovane e alla Procura di Bologna.
Avatar di Roberto_70 Roberto_70
5 Nov 2024 - 14:28
Picchiata da quelle integrate e tolleranti.
Avatar di Mingo51 Mingo51
5 Nov 2024 - 15:04
Non siate frettolosi, date il tempo a queste 3 risorse di integrarsi, anzi di essere noi integrati da loro.

Che diamine!!!
Avatar di sr2811 sr2811
5 Nov 2024 - 15:13
E queste dovrebbero avere la cittadinanza? ma neanche se sono nate in Italia.
Avatar di Scirocco Scirocco
5 Nov 2024 - 18:12
@sr2811 - Bravo ! La penso come lei.
Avatar di Destra Delusa Destra Delusa
5 Nov 2024 - 15:16
Signori

ieri una ragazzina di 12 anni, italianissima, ha accoltellato a scuola una sua coetanea rea di aver riferito al professore che aveva copiato un compito in classe.

Siete bravi a criticare quando le notizie riguardano i migranti.

In effetti il Giornale è l'unico quotidiano che ci informa giornalmente sulle malefatte di tutti i migranti in Italia, tanto che viene il dubbio che sia un po fazioso :)))
Mostra risposte (13)
Avatar di bruco52 bruco52
5 Nov 2024 - 15:35
@Destra Delusa https://www.ilgiornale.it/news/politica/12-anni-accoltella-compagno-ha-fatto-spia-prof-2390752.html
Avatar di Lordvessel Lordvessel
5 Nov 2024 - 15:47
@Destra Delusa lei si è smentito da solo tant'è che proprio ieri il Giornale ha dato la notizia della italianissima ragazzina che ha accoltellato un ragazzo.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
5 Nov 2024 - 16:19
@Destra Delusa cambi nick, se posso permettermi: @sinistraimpenitente.
Avatar di Wlademiro1901 Wlademiro1901
5 Nov 2024 - 16:23
@Destra Delusa ma scusa lei pensa alle clandestine che non vogliono integrarsi ,lascia stare le italiane, come il fatto perche' abbiamo ladri spacciatori italiani dobbiamo tenerci anche i clandestini ladri stupratori no' i clandestini se ne vanno al loro paese , intutte le nazioni ci sono malavitosi della nazione ,e non x questo ci dobbiamo assorbire altri malavitosi da aktre nazioni.
Avatar di ferro72 ferro72
5 Nov 2024 - 16:51
@Destra Delusa guardi oggi altre testate giornalistiche hanno scritto del "disastro sicurezza a Modena"

Ma il problema sicurezza / migranti non è solo a Modena.

Se chi delinque è un italiano sicuramente non scappa da nessuna parte tanto meno una dodicenne,se lo fa un clandestino mi girano ancora di più le scatole.

Ma come mai difendete sempre l indifendibile????
Avatar di Veloce Veloce
5 Nov 2024 - 17:02
@Destra Delusa prima di scrivere stupidaggini si informi. La notizia c'era, eccome ...
Avatar di ferro72 ferro72
5 Nov 2024 - 17:15
@Veloce a forza di votare gli zoppi, zoppicano anche i loro elettori,non se ne rendono nemmeno conto delle stupidaggini che scrivono,ma io dico se tanto vogliono i clandestini, perché non si fanno avanti come cada/famiglia e ne ospitano qualcuno???
Avatar di basema51 basema51
5 Nov 2024 - 17:41
@ferro72

Perche' poi se ne devono prendere carico, non solo economicamente ma anche penalmente.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
5 Nov 2024 - 17:54
@basema51 Anche penalmente? Non mi dica che la riforma della giustizia è in dirittura di arrivo.... :-)
Avatar di basema51 basema51
5 Nov 2024 - 18:09
@Mouse1965

Forse non te ne sei mai accorto, ma se un minorenne compie atti che non sono legali i genitori ne devono rispondere. Se provocano danni i genitori devono pagare idem per aggressioni o ferimenti, certo non vanno in prigione i genitori ma i danni materiali li devono pagare.

Se non sono genitori, i tutori o coloro che se ne fanno carico il principio e' uguale(magistrati) permettendo.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
5 Nov 2024 - 18:22
@basema51 Forse non se ne è accorto, ma la mia era una battuta. Quello che lei giustamente riporta, mi è noto. Magistrati permissivi, i due non saranno condannati in proporzione al reato commesso, ci scommette?
Avatar di basema51 basema51
5 Nov 2024 - 18:29
@Mouse1965

Scusi la mia disattenzione, per il resto del commento concordo.
Avatar di sbrigati sbrigati
6 Nov 2024 - 17:03
@Destra Delusa Non tutti gli italiani sono santi, ma la percentuale di crimini è maggiore tra gli immigrati. E' un dato di fatto.
Avatar di batteintesta batteintesta
5 Nov 2024 - 15:35
Espulse immediatamente da tutte le aule della Repubblica queste bulle con procedimento direttissimo... Ma siamo in Italia! ...
Avatar di unarottura unarottura
5 Nov 2024 - 15:36
Non capisco le compagne marocchine e il velo, visto che in Marocco sono più le donne senza velo che con il velo
Mostra risposte (3)
Avatar di yorkshire22 yorkshire22
5 Nov 2024 - 16:34
@unarottura Gli immigrati non appartengono alle classi più istruite ed economicamente più evolute, ma per la maggior parte provengono dalle province più povere ed arretrate. Temono l'integrazione e portare il velo è un segno di identità. Trattandosi di tre ragazze, che neppure possono pregare in una moschea in quanto prive di anima, credo che la religione non c'entri.
Avatar di Veloce Veloce
5 Nov 2024 - 17:03
@unarottura si vede che abbiamo frequentato posti diversi ma NON è vero.

Non è che scambi turiste con residenti ?
Avatar di Sinai Sinai
5 Nov 2024 - 17:16
@unarottura si chiama integralismo, significa che in casa i genitori lo applicano, eccome se lo applicano, il risultato insegna.
Avatar di robertocolledan56 robertocolledan56
5 Nov 2024 - 15:40
Non ho parole. Sono questi i futuri italiani? Grazie no
Avatar di ste2479 ste2479
5 Nov 2024 - 15:45
in effetti queste 3 amiche così tolleranti si sono integrate alla perfezione in italia..

subito da premiare con la cittadinanza italiana grazie allo ius velum
Mostra risposte (3)
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
5 Nov 2024 - 16:19
@ste2479 :-)
Avatar di Veloce Veloce
5 Nov 2024 - 17:54
@ste2479 silenzio !!!

Ci stava pensando Tajani.
Avatar di labustocca labustocca
5 Nov 2024 - 19:24
@ste2479 con la Sua proposta vuole forse fare concorrenza a Tajani? State diventando troppi a proporre gli "jus" più vari e svariati.... :-)
Avatar di Tupelo35 Tupelo35
5 Nov 2024 - 16:12
Brava sinistra! Continua pure a vaneggiare di integrazione...di cui, naturalmente, dovremmo farci carico noi.
Avatar di colomboitaliano colomboitaliano
5 Nov 2024 - 16:29
Modenistan.......niente meno
Avatar di Ezeckiel Ezeckiel
5 Nov 2024 - 16:49
Non è comunque la prima che viene trattata così, da quelle parti.

L'altra volta alla fine si risolse con la vittoria delle bulle. La ragazza vittima, scelse il "male" minore e indossò il velo.
Avatar di ulio1974 ulio1974
5 Nov 2024 - 17:02
spesso gli immigrati in altri paesi sono più radicali dei connazionali rimasti nel paese d'origine e altrettanto spesso portano avanti anche tradizioni, usi e costumi ormai desueti o scomparsi nel paese d'origine. questo vale anche per italioti in usa, canada, australia.
Avatar di basema51 basema51
5 Nov 2024 - 17:47
@ulio1974

Non e' un motivo valido per accettare quello che e' successo alla ragazza.

Se gli Italiani in altri paesi si comportano in modo illegale vengono puniti, qua da noi gli stranieri no.
Avatar di tango51 tango51
5 Nov 2024 - 17:16
sarebbe il caso di prendere le famiglie di queste care ragazzine e rispedirle nel loro paese di origine. perchè questo atteggiamento nasce in famiglia ed ovviamente il fondamentalismo islamico è basato su imposizioni totalitarie è la causa, ma gli strumenti sono le famiglie..... a breve nessuno potrà disturbare questi estremisti con atteggiamenti che non siano rispettosi dei loro dettami medioevali.... tornate a casa vostra
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
5 Nov 2024 - 17:25
Questi sono i risultati dell'accoglienza.
Avatar di Flex Flex
5 Nov 2024 - 17:28
Una risposta seria e saggia, di un paese credibile, sarebbe l'immediata espulsione delle Marocchine e delle loro famiglie, visto che hanno dimostrato ampiamente e pubblicamente di non essersi integrate.
Avatar di Cleofe61 Cleofe61
5 Nov 2024 - 17:51
Bell'esempio di integrazione, le fanciulline .. vai a dare loro anche la cittadinanza....
Avatar di FRZJV FRZJV
5 Nov 2024 - 18:06
Ecco un chiaro esempio di inclusione.
Avatar di Day010 Day010
5 Nov 2024 - 18:07
Dove sono le femminista comando????????
Avatar di pred pred
5 Nov 2024 - 18:20
ma frequenta le scuole in Marocco? o in Italia ?
Avatar di romeo47 romeo47
5 Nov 2024 - 18:45
Basterebbe rispedire a casa loro chi non vuole integrarsi, la loro utilità sul nostro territorio è insignificante e spesso dannosa.
Avatar di pippa49 pippa49
6 Nov 2024 - 11:33
lo slogan dei buonisti...integrazione...integrazione, se queste è l'integrazione di ragazzine di 2 generazione siamo a posto. Poi non so se veritiero, ma ho visto in tv quando parlavano di questo fatto, delle immagini in cui si vedevano donne addirittura con il velo integrale con fuori solo gli occhi..... ma non era vietato in italia, se si perchè non si fa rispettare tale legge, oppure in base ad una tolleranza xxxxxx si lascia correre?
Avatar di armando45 armando45
6 Nov 2024 - 12:18
Alla faccia dell'integrazione evocata dai sinistri!
Accedi