Cronaca locale

Molesta una ragazza sul treno Milano-Chiasso, lei lo filma: denunciato 25enne

La vittima era salita sul treno a Milano Porta Garibaldi. Il 25enne, un cittadino dello Sri Lanka, si è abbassato i pantaloni e ha cominciato a praticare autoerotismo davanti alla passaggera: è stato denunciato per atti osceni

Molesta una ragazza sul treno Milano-Chiasso, lei lo filma: denunciato 25enne

Ascolta ora: "Molesta una ragazza sul treno Milano-Chiasso, lei lo filma: denunciato 25enne"

Molesta una ragazza sul treno Milano-Chiasso, lei lo filma: denunciato 25enne

00:00 / 00:00
100 %

Si avvicina a una ragazza sola, si abbassa i pantaloni e comincia a toccarsi nelle parti intime. Il video, diventato virale su Facebook e Instagram nei giorni scorsi, è servito ad inchiodare un 25enne dello Sri Lanka che ha molestato una passeggera sul treno regionale Milano-Chivasso. La Polizia ferroviaria lo ha rintracciato e denunciato per atti osceni.

Il video choc

Il filmato immortala un ragazzo in maglietta e pantaloni scuri mentre pratica autoerotismo davanti alla passeggera. "Continua, continua!", dice lei. E lui, con un atteggiamento quasi provocatorio, si fa ancora più avanti. A quel punto, la giovane reagisce: "Spostati! Ho detto che ti devi levare, spostati! - dice rivolgendosi al molestatore -Spostati! Ho detto che ti devi levare, spostati!". Lo straniero si allontana ma continua imperterrito a toccarsi nelle parti intime. "Continua, continua... - ripete la ragazza mentre lo riprende con lo smartphone - Visto che per te è normale, continua. Tanto la tua faccia ce l'ho. Io adesso vado dalla polizia e ti denuncio".

Chi è la vittima

La vittima è una giovane pendolare che, all'alba di martedì scorso, stava rientrando in Brianza da Milano al termine del turno di lavoro. "Io lavoro la notte - ha commentato la ragazza sui social - e ogni mattina devo subire ste porcherie o cose simili. Anche basta, che facciano qualcosa!". Il suo coraggio è stato premiato. Una volta scesa dal treno, la giovane si è rivolta immediatamente alla Polfer. L'autore delle molestie è stato identificato e denunciato per atti osceni.

Le reazioni

Il video, diventato subito virale, ha suscitato molta indignazione. "Ditemi se è normale... - scrive una donna su Instagram - Questa ragazza torna dal lavoro e deve subire queste molestie... La paura e lo schifo. Complimenti a lei che ha avuto il coraggio e la forza di reagire, ma poteva finire peggio". "I treni sono diventati dei luoghi pericolosi. - commenta un'altra utente -Dobbiamo fare qualcosa". E un'altra (sono per lo più donne) aggiunge: "Per quanto ancora dobbiamo sopportare? Sta diventando una situazione insostenibile, fuori controllo.

Una vergogna mai vista".

Commenti