Cronaca locale

Circondata e aggredita dal branco: la violenza degli stranieri sulla 20enne

La 20enne era in attesa di tornare a casa quando il gruppo l'ha puntata e a turno hanno allungato le mani

Circondata e aggredita dal branco: la violenza degli stranieri sulla 20enne

Ascolta ora: "Circondata e aggredita dal branco: la violenza degli stranieri sulla 20enne"

Circondata e aggredita dal branco: la violenza degli stranieri sulla 20enne

00:00 / 00:00
100 %

Era uscita per trascorrere una serata all’insegna dello svago e della spensieratezza insieme al suo ragazzo ma si è ritrovata con le mani di diversi uomini addosso. È quanto è successo a una ragazza di 20 anni che, a L’Aquila, è stata oggetto di molestie sessuali. La stessa ha raccontato che il branco che l’ha aggredita era composto da cinque stranieri la cui nazionalità rimane ignota. La violenza è avvenuta quando la giovane era da sola e non in compagnia del suo ragazzo.

Pochi giorni prima di questo episodio, nel capoluogo abruzzese, due cugine sono state importunate da due uomini che, anche in questo caso, sembrerebbero stranieri. Le ragazzine sono riuscite a ribellarsi e a sfuggire alle grinfie dei loro molestatori.

L’accaduto

Come riporta Il Messaggero, la 20enne era uscita con il suo fidanzato per trascorrere una serata insieme e avevano preso la macchina per spostarsi e raggiungere il centro de L’Aquila. Dopo aver trascorso diverso tempo in a un certo punto si era fatto tardi e i due avevano l’urgenza di tornare a casa. La coppia è stata insieme fino all’arrivo in via Porcinari, all’angolo con via Duca Degli Abruzzi, quando il ragazzo avrebbe chiesto a lei di aspettarlo là e che l’avrebbe raggiunta poco dopo con la macchina per riaccompagnarla a casa.

La giovane sarebbe stata d’accordo con la proposta fatta dal suo fidanzato ed è rimasta ad attendere il suo ritorno quando, a un certo punto, è sopraggiunto un gruppo di persone che avrebbero cominciato a rivolgere delle attenzioni alla ragazza. Il branco la avrebbe accerchiata e, a turno, avrebbero allungato le mani sul suo corpo, toccandola nelle parti intime. I cinque del gruppo, dopo aver molestato la 20enne, se ne sono andati forse perché avevano intuito che qualcuno stesse per raggiungerla. Il ragazzo ha trovato la fidanzata molto turbata da quanto era successo e dopo essere stato messo al corrente da lei, l’ha accompagnata in questura a sporgere denuncia.

Le due cugine

Il 15 ottobre, due cugine sono state aggredite da due ragazzi all'apparenza stranieri. L’accaduto ha avuto luogo in al parco giochi di viale Rendina, uno dei principali de L’Aquila. Stando alle prime ricostruzioni, uno dei due uomini avrebbe messo le mani addosso a una delle due ragazzine nel tentativo di immobilizzarla e palpeggiarla, mentre l’altro rideva divertito. La ragazzina molestata è riuscita a liberarsi graffiando il molestatore sulle braccia.

Entrambe le cugine sono corse dalla mamma di una delle due che ha poi sporto querela e entrambi gli aggressori sarebbero ricercati dalle forze dell’ordine.

Commenti