Cronaca locale

"C'è un uomo armato". Panico all'università di Palermo

A pochi metri dall'ateneo è stato visto girare un uomo di circa 50 anni con in braccio un pericoloso fucile

"C'è un uomo armato". Panico all'università di Palermo

Ascolta ora: ""C'è un uomo armato". Panico all'università di Palermo"

"C'è un uomo armato". Panico all'università di Palermo

00:00 / 00:00
100 %

Allarme terrorismo all'Università di Palermo, dove questa mattina è stato visto un uomo con un fucile in mano. L'allarme è partito da una studentessa universitaria che avrebbe individuato il signore, - un cinquantenne - nei pressi della stazione D'Orleans, proprio a due passi dai cancelli di Unipa. Dopo non molto alcuni studenti hanno chiamato il 112, terrorrizati dalla possibilità che questa persona potesse entrare nella cittadella universitaria e sparare a qualcuno. Proprio in questi giorni nell'Università di Palermo si stanno svolgendo le proclamazioni di laurea, con migliaia di persone che attendono i laureandi negli spazi esterni alle facoltà. L'attenzione rimane comunque molto alta in tutto il centro storico del capoluogo siciliano.

L'arrivo delle forze dell'ordine

Tempestiva la risposta degli agenti del 112, che in pochi minuti sono intervenuti nella zona facendo arrivare agenti in volante, i motociclisti delle Nibbio e anche un elicottero per controllare la zona dall'alto. Gli uomini del 112 hanno poi ascoltato la testimonianza di una giovane studentessa, la prima, sembrerebbe, ad aver individuato l'uomo armato. “Era un uomo sulla cinquantina - ha raccontata la ragazza agli uomini del 112 - era seduto e sotto il braccio ho notato quella che sembrava la canna di un fucile”. La stessa persona è stata avvistata qualche ora dopo in corso Tukory, dove è stato fotografato con il fucile in mano. La foto dell'uomo ha fatto in pochi minuti il giro dei gruppi universitari. Adesso gli investigatori stanno scandagliando tutte le telecamere di videosorveglianza nella zona.

Le parole degli studenti

Decine di studenti hanno detto di aver intravisto l'uomo con il fucile in mano, ma non si hanno certezze, qualcuno sembra addirittura conoscerlo. Nelle chat WhatsApp studentesche, nei bar delle facoltà e in mensa non si parla di altro da questa mattina. "Ce ne stiamo andando via - confessano a ilGiornale.it due studentesse - abbiamo paura che quest'uomo possa tornare o addirittura entrare e farci del male, finchè non verrà preso non metteremo più piede in Università e ci chiuderemo in casa". La notizia è diventata in pochi minuti virale sui social, c'è chi addirittura sostiene di conoscere l'uomo.

"Vedo sempre quest'uomo nei pressi di un patronato molto famoso, - scrive un uomo sotto un post su Facebook - E innocuo gira sempre con in mano il suo fucile, invece di prendersela con lui, bisognerebbe condannare chi gli ha dato l'arma".

Commenti