Cronaca locale

Street artist colorano Milano del "Blu" Bombay Sapphire

Quattro noti street artist italiani reinterpretano l'iconico "blu" Bombay Sapphire colorando quattro luoghi della vita notturna e della cultura dell'aperitivo di Milano

Street artist colorano Milano del "Blu" Bombay Sapphire

Ascolta ora: "Street artist colorano Milano del "Blu" Bombay Sapphire"

Street artist colorano Milano del "Blu" Bombay Sapphire

00:00 / 00:00
100 %

Cultura come libertà d'espressione è questo il motto che ha "scatenato" quattro famosi street art italiani invitati a liberare la creatività e a creare quattro diverse opere ispirandosi all'iconico colore blu della bottiglia di Bombay Sapphire. A farne da cornice, quattro luoghi vibranti della vita notturna e della cultura dell'aperitivo di Milano, città da sempre culla di nuove tendenze e incubatrice spontanea di creatività.

Un viaggio nella creatività

È questo il viaggio creativo che è stato intrapreso da Giulio Rosk, EricsOne, il collettivo OrticaNoodles e Nicholas Perra, per immergersi tra le sfumature cristalline di Bombay Sapphire. Ognuno degli artisti ha preso spunto da una delle caratteristiche inconfondibili alla base dell’hero cocktail Bombay & Tonic, drink dallo sfaccettato profilo sensoriale, reinterpretando con il proprio tocco stilistico l’iconica bottiglia blu.

Parola d'ordine unicità

Dalle botaniche 100% sostenibili del gin Bombay Sapphire, passando per l’iconico colore blu zaffiro della bottiglia, fino alla frizzantezza e la freschezza dell’hero cocktail: ogni murales è stato pensato per celebrare l’unicità. Quella che i consumatori cercano in un prodotto iconico diventato un must: “Siamo entusiasti di diffondere il nostro spirito creativo tramite quattro artwork unici, che celebrano non solo il brand ma diventano parte integrante della città di Milano. Un invito per ciascuno a liberare la propria creatività e a guardare il mondo che ci circonda con occhi nuovi”.

Chi sono gli street artist

Giulio Gebbia, in arte Rosk, classe ‘88, è uno degli street-artist più rilevanti della sua generazione grazie al suo stile tra l’iperrealistico e l’onirico, frutto di profonda conoscenza tecnica. Con il suo stile fumettistico e grafico, Maurizio Riccucci in arte EricsOne è un rinomato street artist milanese classe 1983. La sua arte è viva e sagace e rispetta il suo modo di vedere situazioni e personaggi che si riconduce al background delle sue esperienze formative.

Attivo nella scena di Arte urbana dai primi anni 2000, il collettivo Orticanoodles ha un portfolio di opere pittoriche monumentali di arte pubblica a livello nazionale e internazionale a cui si aggiunge una viva attività museale e di galleria. Artista originario di Trieste, Nicholas Perra è incisore e street artist, con un grande interesse per il disegno e le arti figurative. Ha realizzato diversi murales, adattando la tecnica di inchiostratura e del monotipo al mondo della street art.

Dove ammirare gli (instagrammabili) murales

Bombay&freshness represented by OrticaNoodles – Via Casale (Navigli), Bombay&sparklingness represented by EricsOne – Largo la Foppa (Garibaldi), Bombay&botanicals reprensented by Giulio Rosk – via Canonica 37 (Sempione), Bombay&blue represented by Nicholas Perra - Via de Castilla (Isola)

Commenti