Cronaca locale

Schianto fatale contro un muro: muiono tre giovanissimi, uno in gravi condizioni

Tra le vittime anche una ragazzina di 13 anni. L'asfalto reso viscido dalla pioggia potrebbe essere all'origine del terribile incidente

Schianto fatale contro un muro: muiono tre giovanissimi, uno in gravi condizioni

È pesantissimo il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto quest'oggi a Massafra, in provincia di Taranto: a perdere la vita sono tre giovani, due deceduti sul colpo e uno poco dopo l'arrivo sul posto dei soccorritori. Il quarto ragazzo che si trovava in auto al momento del terribile impatto è al momento ricoverato in terapia intensiva presso l'ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Stando a quanto riferito dalle agenzie di stampa, i ragazzi si trovavano tutti a bordo di una Opel Corsa di colore grigio chiaro, e stavano percorrendo la strada provinciale che mette in collegamento i due centri della provincia di Taranto Martina Franca e Massafra. Il terribile schianto sarebbe avvenuto a circa un chilometro da Massafra, a breve distanza dal centro abitato e nei pressi di un ex ristorante.

Sono all'incirca le ore 19:30, quando il conducente perde improvvisamente il controllo del mezzo e la vettura sbanda, forse anche a causa dell'asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia caduta in tutta la serata. L'impatto con un muretto di cemento collocato a bordo strada è particolarmente violento, tanto che due dei giovani nell'abitacolo muoiono sul colpo. Si tratterebbe del 20enne Leonardo Carucci e della sorella di appena 13 anni. Il ragazzo di 19 anni alla guida dell'Opel Corsa, invece, sarebbe deceduto proprio poco dopo l'arrivo degli uomini del 118 sul luogo dell'incidente stradale.

È stato invece trasportato d'urgenza presso l'ospedale Santissima Annunziata di Taranto l'unico dei ragazzi ancora in vita: si tratterebbe, stando a quanto riportato da Agi, del figlio della consigliera comunale di opposizione di Massafra, Teresa D'Errico (Lista Santoro). Quest'ultimo, tuttora in prognosi riservata, ha riportato un trauma cranico commotivo e fratture agli arti superiori e inferiori, ma non sarebbe comunque in pericolo di vita, stando agli ultimi dati diffusi.

Oltre alle ambulanze del 118, sul luogo si sono precipitati anche i vigili del fuoco, gli uomini della polizia locale e i carabinieri della compagnia di Massafra. I militari si sono occupati fin da subito di raccogliere indizi per chiarire l'esatta dinamica del tragico incidente, procedendo a effettuare tutti i rilievi.

Per poter procedere con i soccorsi e con le indagini, e infine, ma solo successivamente, con la rimozione del mezzo, è stato necessario interrompere la viabilità lungo il tratto della strada provinciale interessato.

Commenti