Cronaca locale

Tiktokers in ambulanza per un'inaugurazione: la triste trovata a Napoli

Il titolare di un'attività commerciale ha pensato di affittare un'ambulanza e di riempirla di tiktokers per inaugurare il suo nuovo negozio di vestiti. In poche ore il titolare e i giovani influencer sono stati riempiti di insulti sui social

Tiktokers in ambulanza per un'inaugurazione: la triste trovata a Napoli

Un’assurda inaugurazione a Napoli con un’ambulanza piena zeppa di tiktokers è diventato in poche ore un caso nazionale. Qualche giorno fa un’ambulanza con le sirene spiegate si sarebbe fermata davanti a un negozio durante la sua inaugurazione. All’interno non c’era nessun ferito, nessun infermiere e nessun medico ma soltanto tiktokers: giovani "stelle dei social" con centinaia di migliaia di followers che vengono pagati per fare questo genere di cose.

Le scene riprese col telefonino

Uno di questi "content creator" sarebbe sceso dal retro dell’ambulanza e avrebbe esclamato con tono sarcastico: “Siamo venuti qua con l’autoambulanza perché ci stava una emergenza”. Le scene immortalate da qualche coraggioso presente hanno fatto il giro dei social in queste ore scatenando l’indignazione generale. In un video pubblicato dallo stesso negozio di abbigliamenti - situato in via Umberto I - si vede ancora meglio l’ambulanza dei tiktokers anche dall’interno. Non ci sono dubbi: quella è una vera ambulanza. Con molta probabilità non si tratta di una ambulanza privata. All’interno c’era persino una barella e una sorta di equipaggio, probabilmente delle normalissime persone con addosso abiti molto simili a quelli di un normale sanitario. In moltissimi pochi minuti prima dell’inaugurazione hanno visto l’ambulanza correre per via Umberto I.

Adesso rischiano guai

Per il nutrito gruppetto di tiktokers e per l’attività che ha organizzato questa bizzarra inaugurazione ci potrebbero essere dei risvolti giudiziari. Sembra infatti che nelle immediate vicinanze di piazza Nicola Amore sia intervenuta la Polizia Locale. Gli agenti avrebbero prima identificato il titolare e poi gli ospiti presenti all’inaugurazione. Nelle prossime ore verrà notificato un verbale per impatto acustico. Sono in corso anche accertamenti sull’ambulanza che non poteva per nessun motivo essere utilizzata per questi scopi e con queste modalità.

I social contro i tiktokers

In migliaia nelle ultime ore hanno inveito nei social contro il gruppetto di tiktokers. Sia giovani che meno giovani hanno disapprovato l'utilizzo dell'ambulanza, ritenuto inutile e privo di scopo, anche un po' cafone, visto che solitamente in questi mezzi salgono persone che lottano fra la vita e la morte.

"Ma come può un titolare di un'attività inventarsi una tale schifezza? - si chiede un utente su Tiktok - e mi complimento pure con le giovani star dei social che sicuramente per soldi hanno deciso di prende parte a questo immenso teatro della tristezza!".

Commenti