Villasalto (Sardegna), 17enne prende il fucile del padre, spara e rimane ucciso

Da ricostruire le dinamiche della vicenda. Il giovane stava maneggiando il fucile del padre quando è partito un colpo che lo ha preso in pieno

Villasalto (Sardegna), 17enne prende il fucile del padre, spara e rimane ucciso
00:00 00:00

Tragedia nel Sud della Sardegna, per la precisione a Villasalto, dove un adolescente ha perso la vita dopo essersi sparato col fucile del padre. Le indagini degli inquirenti sono in corso, percui non si conoscono ancora le esatte dinamiche della vicenda, ma tutto fa pensare che si sia trattato di un drammatico incidente.

Cosa è successo

L'allarme è scattato nel corso della giornata di oggi, mercoledì 22 maggio, intorno alle 16.00. A quanto pare la vittima, un minorenne di 17 anni, aveva preso il fucile del padre e lo stava maneggiando quando, stando alla ricostruzione, sarebbe accidentalmente partito un colpo. Il proiettile ha preso in pieno l'adolescente, ferendolo in maniera molto seria. La famiglia ha immediatamente allertato i soccorsi e sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118. Le condizioni del 17enne sono apparse subito gravi, così è stato immediatamente attivato l'elisoccorso per velocizzare il trasporto in ospedale.

Purtroppo non è stato possibile fare nulla per il minorenne, che è morto a seguito della gravissima ferita riportata.

Le indagini

A raggiungere l'abitazione sono stati i carabinieri della Compagnia di San Vito, che hanno dato immediato avvio alle indagini per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e risalire a eventuali

responsabilità. I militari si sono subito messi all'opera per effettuare tutti i rilievi del caso.

L'accaduto ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Villasalto, che adesso si stringe attorno alla famiglia del ragazzo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica