Cronaca nera

La bici spezzata dalla moto: Valeria muore a 19 anni davanti alla figlia

Valeria Spinu, 19enne moldava, è stata travolta da una moto mentre era in sella alla sua bicicletta. La figlia di 3 anni, che era seduta nel seggiolino per i bimbi, si è salvata per miracolo. Indagato il motociclista

La bici spezzata dalla moto: Valeria muore a 19 anni davanti alla figlia

Ascolta ora: "La bici spezzata dalla moto: Valeria muore a 19 anni davanti alla figlia"

La bici spezzata dalla moto: Valeria muore a 19 anni davanti alla figlia

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Valeria Spinu, una ragazza moldava di 19 anni, è morta giovedì 31 agosto in un tragico incidente stradale sulla Statale 16, all'altezza di Polesella, in provincia di Rovigo. La donna stava viaggiando in sella alla sua bicicletta quando è stata falciata da un moto. Con lei c'era anche la figlioletta di 3 anni, Amina, che era seduta nel seggiolino posteriore. Per fortuna la piccola è sopravvissuta al drammatico schianto. Il motociclista, ricoverato in gravi condizioni, è indagato con l'ipotesi di reato per omicidio stradale colposo.

La bici spezzata in due

L'incidente è avvenuto attorno alle ore 21. Stando a quanto riporta il Corriere.it, la 19enne stava attraversando la Statale 16 "Adriatica" quando, all'incrocio con via San Gaetano, si è scontrata con un moto. L'impatto è stato tale da spezzare in due la bicletta e scaraventare a metri di distanza dal punto di collisione mamma e figlia. Nonostante l'intervento tempestivo dei mezzi di soccorso, per la donna non c'è stato nulla da fare. La piccina, che per fortuna era assicurata nel seggiolino per i bimbi, è scampata al peggio per miracolo. Ora si trova ricoverata all'ospedale di Rovigo ma non è in pericolo di vita.

Il motociclista viaggiava ad alta velocità

Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri di Rovigo. A quanto emerge dalle prime risultanze investigative, al momento dello schianto il motociclista stava viaggiando ad altà velocità in direzione Ferrara. L'uomo, di origini russe, è stato soccorso con l'elicottero del 118 e trasportato all'ospedale di Padova, dove si trova ancora ricoverato in prognosi riservata. Nei suoi confronti è stato avviato un procedimento penale con l'accusa di omicidio stradale colposo.

Chi era la vittima

Valeria Spinu aveva 19 anni ed era madre della piccola Amina, tre anni. Era arrivata in Italia dalla Moldavia assieme al marito Vania, che lavora come operaio in una fabbrica. Giovedì sera, quando si è consumata la tragedia, la donna non ha imboccato il sottopasso ciclabile che consente di raggiungere in sicurezza il centro di Polesella preferendo attraversare la Statale 16 per abbreviare il tragitto. Lunedì 3 settembre, alle ore 10, si svolgeranno i funerali della giovane mamma nella chiesa ortodossa di Rovigo. "Non la conoscevo - ha detto il sindaco di Polesella Leonardo Raito - è una tragedia enorme".

Tutta la comunità locale si è stretta attorno al dolore dei familiari.

Commenti