È stata arrestata con l'ipotesi di omicidio preterintenziale la madre della bambina di due anni morta nella casa dove viveva con due fratellini di 10 e 9 anni, a Bordighera in provincia di Imperia. La donna, che viene sentita dai carabinieri Bordighera, alla presenza del pm Meglio, ha detto di essere uscita e di aver lasciato i bambini a casa.
Quando è rientrata, secondo il suo racconto, ha trovato la bimba che, secondo la sua versione, era caduta dalle scale qualche giorno fa. Ma la prima ispezione del medico legale sul cadavere della piccola avrebbe smentito le sue parole. I carabinieri stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per trovare conferma alle parole della donna. L'autopsia sul corpo della bambina potrebbe dare le prime risposte.
I medici inviati dal 118 sono
intervenuti perché la bambina aveva una crisi respiratoria ma l'intervento, pur immediato, non è stato risolutivo. La piccola è andata in arresto cardiaco e non c'è stato nulla da fare. È morta senza riprendere conoscenza.