Giuseppe Sempio, padre di Andrea, è indagato per corruzione nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Brescia che vede indagato anche l’ex procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti per corruzione in atti giudiziari.
L’ipotesi dei pm è che l’ex magistrato abbia intascato denaro in cambio dell’archiviazione di Andrea Sempio nell’indagine del 2017. In casa dei genitori durante una perquisizione a maggio era stato trovato un appunto scritto dal padre Giuseppe: “Venditti gip archivia per 20.30 euro”.Sempio senior era stato sentito come persona informata sui fatti e aveva dichiarato ai pm bresciani che i circa 35mila euro in contanti che erano stati prelevati tra dicembre 2016 e giugno 2017, considerati dagli investigatori movimenti finanziari anomali, erano serviti per pagare gli avvocati. Ma a insospettire i magistrati un’intercettazione del tempo in cui Giuseppe Sempio parlava con la moglie Daniela Ferrari, non indagata, della necessità di “pagare quei signori lì”.
Giuseppe Sempio e i suoi familiari erano stati perquisiti e interrogati come semplici testimoni il mese scorso, e hanno fornito spiegazioni sui loro movimenti bancari che evidentemente non hanno convinto gli inquirenti. Ora arriva la svolta, con la iscrizione di papà Sempio nel registro degli indagati.
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.