Una grossa vincita al casinò, pari a 150 mila euro. Poi, qualche giorno dopo, la partenza per la Francia. Fino alla morte improvvisa. Si arricchisce di un nuovo mistero la vicenda relativa alla scomparsa di Alessio Vinci, il 18enne di Ventimiglia trovato morto a Parigi lo scorso 18 gennaio. Secondo le autorità francesi il giovane sarebbe morto per suicidio dopo essersi gettato da una gru a 45 metri di altezza. I rilievi sul corpo di Alessio confermerebbero questa ipotesi, ma il nonno ha smentito che il nipote manifestasse i sintomi di qualche malessere: "Strano. Non era depresso e non era infelice", ha detto di recente al Corriere della Sera.
Ma come è morto Alessio? E perché? Sono le domande a cui familiari e amici del ragazzo cercano risposta da più di un mese. Più passa il tempo e più aumentano i dubbi. Per ora si sa solo che il ragazzo aveva preso una camera in un hotel di Parigi, da cui era sceso un'ultima volta alle 4.20 di mattina per fumarsi una sigaretta. Lo confermano alcuni testimoni. Poi il nulla, fino al ritrovamento del cadavere che secondo le autorità francesi mostra evidenti lesioni da precipitazione. Ma quella del suicidio è solo un'ipotesi. I parenti di Alessio continuano nella loro battaglia e si sono rivolti anche alla redazione di Chi l'ha visto.
Nelle ultime ore il programma di Rai 3 ha svelato un nuovo particolare sugli ultimi giorni di vita di Alessio. Se all'inizio, pur senza trovare conferme dirette, gli inquirenti avevano battuto la pista del Blue Whale - l'inquietante gioco web che inviterebbe gli adolescenti ad accettare una serie di sfide contro se stessi fino al punto da rischiare la vita e uccidersi - ora spunta un nuovo elemento: una vincita al casinò. Una grossa somma, pari a 150 mila euro, che il ragazzo avrebbe ottenuto qualche giorno prima di lasciare l'Italia per la Francia.
A confermarlo il nonno del ragazzo, a cui il giovane aveva mostrato l'estratto conto "aggiornato" con la maxivincita appena accreditata. Alessio si è davvero tolto la vita? O è entrato in contatto con qualcuno che lo ha ucciso per quei soldi? Il mistero s'infittisce.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.