"Io, violentato in strada vicino casa". Il racconto choc di un 19enne

Si cerca l'aggressore: alto, calvo e sulla cinquantina. Il giovane: "Non dovrebbe mai capitare a nessuno"

"Io, violentato in strada vicino casa". Il racconto choc di un 19enne

Lo scorso primo maggio un ragazzo di 19 anni che stava facendo ritorno a casa è stato minacciato e violentato da un uomo ancora ignoto. I fatti si sono svolti nella prima mattinata, intorno alle 5. Il giovane, che era appena sceso da un autobus, si trovava ancora vicino alla fermata nella zona di Monteverde. Da uno dei mezzi è uscito anche un uomo - descritto come alto, calvo e sulla cinquantina -, che lo ha preso di mira. "Stavo tornando a casa sul bus N8 e sono sceso alla fermata davanti all'ospedale San Camillo. Andando verso casa ho visto un uomo, ha attraversato la strada e in via Ramazzini mi ha iniziato a importunare", ha raccontato la vittima a Romatoday.

L'aggressore senza scrupoli, approfittando del fatto che a quell'ora le strade sono vuote, ha pedinato il ragazzo ponendogli delle domande: "Voleva sapere cosa studiassi". A questo punto il giovane, stranito dell'insistenza dell'uomo, ha cominciato terrorizzato ad aumentare il passo fino a quando, scorgendo la sua abitazione, si è creduto al sicuro.

L'uomo però non ha mollato la presa e ha continuato a importunarlo fino a fargli delle domande scomode:"Ha iniziato a offrirmi soldi, fino a mille euro, per un rapporto sessuale". Nell'attimo in cui in cui la vittima stava per citofonare, il cinquantenne lo ha bloccato. È così iniziato il vero incubo per il ragazzo: lui ha provato a gridare, ma l'aggressore gli ha puntato un coltellino all'addome per farlo tacere.

Dopo averlo costretto a imboccare una strada secondaria, l'uomo è riuscito nel suo intento e ha abusato del ragazzo con del sesso orale. Il 19enne impietrito e sconvolto è rimasto immobile finché l'aguzzino non è andato via.

A quel punto il ragazzo è tornato a casa e ha raccontato l'intero episodio prima ai familiari e poi ai carabinieri che al momento stanno indagando per rintracciare l'uomo. "Ho denunciato perché vorrei che non capitasse più ad altri ragazzi o ragazze", ha concluso la vittima ancora sotto choc per l'accaduto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica