Cronache

Le 60enni? Non chiamatele più anziane: ora vogliono tutto, anche il sesso

Le nonne non sono più donne anziane. Ora rivogliono vivere i piaceri della vita e sono pronte a conquistare anche i ragazzi più giovani

Le 60enni? Non chiamatele più anziane: ora vogliono tutto, anche il sesso

Chi l'ha detto che le donne di una certa età sono anziane e devono evitare di fare certe cose? Ecco la rivincita delle 60enni.

Continuano a pretendere bellezza, passione, amore, potere. E sesso. Perché no? "Ho 77 anni e sarei triste senza sesso... Il segreto?Cambiare sempre, a ogni età, se no tanto vale morire" - ha esordito così da Fabio Fazio l'attrice Jane Fonda. Ma non è l'unica a rivendicare una maggior considerazione tra le donne che hanno ormai passato da un po' i sessanta anni.

Come riporta Dagospia, sempre più donne dello spettacolo e non si dicono rinate in quella che un tempo veniva definita la terza età. Diciamo un tempo perché prima veniva considerata come l'età dei nonni, ora è l'età della riscoperta del sesso e di tutte le altre attività che fanno sentire bene una persona. Le donne super mature vogliono rivendicare quei diritti che i coetanei maschi hanno già da tempo.

Per gli uomini, infatti è sempre stato un vanto essere maturi, mentre per le donne è sempre stato sintomo di vecchiaia. Ora non è più così e anche le donne riscoprono la loro forza: non è più un reato invecchiare, ma è solo sinonimo di nuova vita. Perché anche alla loro età possono fare sesso e sedurre uomini più grandi e più giovani. Hanno tutte le carte in regola e tutta l'esperienza necessaria per far innamorare.

L'esempio di tutte è la fuoriclasse Sophia Loren, ormai 81enne. E' una macchina da guerra che salvaguarda la sua bellezza con una vita monacale: letto alle 8, poco cibo, niente sole. E qualche aiutino della chirurgia estetica. Una ricetta che la fa stare bene non solo con se stessa ma anche con il conto in banca. Continua a essere richiesta come testimonial. Gli ultimi a volerla sono stati Dolce e Gabbana per la linea di Make Up. Il rossetto numero 1, color rosso carminio, è dedicato a lei.

Insomma, le 60enni e oltre non sono più solo nonne, ma sono anche delle cacciatrici in forma che desiderano vivere a 360 gradi.

Quindi mettetelvelo in testa e smettetele di chiamarle anziane.

Commenti