Cronache

"Il nostro hotel accetta gli animali ma non i bambini"

Una coppia emiliana stava cercando un albergo per passare un week end rilassante, quando si è imbattuta nell'annuncio di un hotel che accetta gli animali e non i bambini

"Il nostro hotel accetta gli animali ma non i bambini"

Cercano un hotel dove poter trascorrere un week end rilassante, ma fanno un'amara scoperta: l'albergo accetta gli animali e non i bambini.

Volevano tarscorrere qualche giorno ad Abano Terme, ma hanno dovuto rinunciare ai loro progetti. Una giovane coppia, attraverso il sito Booking.com, stava cercando un hotel dove poter soggiornare, ma dopo qualche minuto di navigazione si sono imbattuti in un annuncio 'particolare': "In questo hotel sono ammessi gli animali e non i bambini".

La coppia ha una bimba di 18 mesi e secondo le norme dell'hotel non può entrare nella struttura con la figlia. Immediatamente, si sono indiganti e hanno cercato di capire il motivo di tale decisione. La mamma della piccola ha espresso la sua rabbia su Facebook: "Mamme, sono davvero schifata! Cercavo su Booking un hotel ad Abano Terme. Ne trovo uno con un buon prezzo per le date prescelte, vado dalla pagina della prenotazione, sto per prenotare ma cerco informazioni sul letto supplementare per la mia bimba di 18 mesi e cosa leggo? 'I bambini non possono soggiornare'. Eh??? Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stato leggere sotto 'animali ammessi su richiesta'. Assurdo".

La donna ha contatto l'hotel e ha capito che la scelta della struttura è dettato dalle richieste della clientela. "Non ce l'ho con l'albergo che fa del marketing, ma con le persone, con l'umanità interà. L'hotel si regola in base alle richieste dei clienti. Forse gli adulti, che sono infastiditi dai bimbi, si dimenticano di esserlo stati anche loro". La risposta del presidente Federalberghi non è tardata ad arrivare.

"Ogni hotel si specializza e quello trovato dalla signora magari non era attrezzato per i bimbi perché ha scelto di soddisfare le esigenze di una clientela più anziana. non è corretto mettere la questione sul piano sociale. Sono molti gli hotel in grado di ospitare bimbi piccoli". Il tema dell'accoglienza dei bambini nelle strutture alberghiere delle terme euganee, però, resta.

Infatti, facendo un po' di ricerca, si può notare che ci sono hotel che ammettono i bimbi piccoli solo a determinate condizioni.

Commenti