Cronache

Abbandona le figlie a mendicare, rom denunciata

La donna è stata denunciata dai carabinieri di Torre Annunziata, nel Napoletano. Ora risponderà di abbandono di minori

Abbandona le figlie a mendicare, rom denunciata

Aveva lasciato le due figlie a mendicare davanti a un negozio del centro, ma il carabiniere di quartiere se n’è accorto e ha fermato la donna. È finita così nei guai, a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, una 30enne di origini rom.

I fatti si sono svolti sul corso principale della cittadina dell’hinterland partenopeo. La donna, 30 anni, era in compagnia delle figlie, rispettivamente di dodici, quattro e due anni. Giunta nei pressi di un importante negozio del centro, la mamma ha lasciato lì le due bimbe più grandi con la consegna di chiedere l’elemosina ai clienti e ai passanti. Poi s’è allontanata spingendo il passeggino con la figlioletta più piccola.

La scena, però, è non passata inosservata agli occhi del carabiniere di quartiere che, dopo aver assistito all’episodio, ha subito raggiunto la signora intimandole di bloccarsi. Senza via di fuga, la donna s’è vista costretta a seguire in caserma il militare che, insieme ai colleghi, ha provveduto a identificarla. Per lei è scattata la denuncia: dovrà rispondere di abbandono di minori. Le bambine, soccorse dai militari, sono state soccorse e trovate in buono stato di salute.

Il loro caso, adesso, è stato segnalato ai servizi sociali del Comune di Torre Annunziata.

Commenti