Cronache

Acquasanta, sciacalli rubano pc nella scuola ricostruita dopo il terremoto

La scuola media di Acquasanta Terme era il simbolo della rinascita dopo il terremoto, ma ora è diventata l'icona della vergogna italiana. Gli sciacalli senza pietà sono entrati durante la notte

Acquasanta, sciacalli rubano pc nella scuola ricostruita dopo il terremoto

Il 14 settembre era stata inaugurata ed era diventata il simbolo della rinascita dopo il sisma: ora quella stessa scuola è diventata l'icona della vergogna d'Italia.

Il terremoto che ha colpito il Centro Italia il 24 agosto scorso ha devastato interi paesini. Acquasanta Terme era riuscita a rialzarsi e a ricominciare un po' prima degli altri, costruendo una nuova scuola media, la "Nicola Amici". Proprio lì, i ragazzini potevano trovare un po' di pace, ma soprattutto potevano tornare alle loro vite.

Ma ecco che questa notte, gli sciacalli senza vergogna e rispetto sono entrati nella scuola e hanno rubato tutti i computer che erano stati comprati per gli studenti. A darne notizia è il sindaco di Acquasanta Terme, Sante Stangoni: "Sono indignato da questo atti do sciacallaggio infame. Noi stiamo lottando per non far morire il paese, ci giochiamo tutto ogni giorno, e in Italia c'è gente così, che non ha vergogna".

Così, la nuova scuola media per i ragazzini è diventata il simbolo della vergogna italiana.

Commenti