Aereo Ancona-Roma, atterraggi d'emergenza: "Islamici pregano in volo"

La psicosi attentati scatenata da un fraintendimento: una passeggera aveva sentito alcuni marocchini che pregavano e parlavano di attentati

Aereo Ancona-Roma, atterraggi d'emergenza: "Islamici pregano in volo"

L'aereo era appena decollato di Ancona alla volta di Roma quando una donna ha visto due passeggeri marocchini intenti a pregare e si è fatta prendere dal panico. Così è scattato l'allarme bomba e il comandante ha deciso di rientrare all'aeroporto Raffaello Sanzio.

È successo ieri sera, racconta il Resto del Carlino, quando alle 19.15 il volo fra il capoluogo marchigiano e la Capitale è stato costretto a un precipitoso rientro per consentire i controlli di polizia.

Una volta tornati indietro, il velivolo è stato perquisito da polizia, Polaria, gruppi cinofili, artificieri e Digos: per fortuna tutte le ricerche hanno dato esito negativo.

I passeggeri sono stati fatti attendere in attesa dei controlli, per poi ripartire alla volta di Roma alle 22.07.

Alla fine

pare che il malinteso sia stato originato da un fraintendimento: una passeggera avrebbe sentito alcune persone straniere che parlavano di un attentato. Che però era quello di Istanbul, avvenuto martedì sera.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica