Cronache

Aggredisce una donna e i vigili urbani: solo denunciato

Finisce nei guai un 41enne a Benevento. L'uomo alla richiesta dei documenti degli agenti ha replicato tentando di aggredirli

Aggredisce una donna e i vigili urbani: solo denunciato

Aggredisce una donna e poi si lancia contro i vigili “colpevoli” di avergli chiesto i documenti. Finisce nei guai un 41enne a Benevento.

L’episodio s’è verificato nella mattinata di ieri. Tutto è cominciato quando gli agenti della polizia municipale del capoluogo sannita hanno notato che un uomo in strada aveva lanciato un pacchetto di sigarette, dopo averlo accartocciato, contro una signora. I vigili si sono avvicinati a lui, chiedendogli di declinare le sue generalità. Ma questi non aveva, evidentemente, alcuna intenzione di scendere a miti consigli e così s’è lanciato contro gli agenti municipali, scatenando una gazzarra.

La colluttazione è durata poco tempo; la professionalità degli agenti ha avuto la meglio sulla grinta dell’aggressore e così, dopo averlo bloccato, lo hanno portato al comando dei caschi bianchi. Qui l'uomo è stato identificato e, dunque, denunciato a piede libero. Il 41enne, ora, dovrà rispondere delle accuse di percosse, lesioni personali, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti