Cronache

Aggressione in aeroporto: voleva prendere aereo con biglietto del treno

Un 26enne del Burkina Faso si è presentato al check-in per imbarcarsi ma, quando ha consegnato il suo biglietto al personale, la situazione è degenerata

Aggressione in aeroporto: voleva prendere aereo con biglietto del treno

In ospedale sono finite due guardie giurate, un finanziere e un agente di frontiera. È questo il bilancio dell'aggressione avvenuta ieri mattina all’interno dell’aeroporto del Salento di Brindisi. Un 26enne, originario del Burkina Faso, si è presentato al check-in per imbarcarsi su uno dei velivoli in partenza ma, quando ha consegnato il suo biglietto al personale, la situazione è degenerata.

Il giovane ha infatti mostrato agli operatori un biglietto del treno, con il quale pretendeva di imbarcarsi sull’aereo. Quando gli addetti gli hanno fatto notare che il titolo di viaggio non era valido, il 26enne ha perso la pazienza. Come riporta Il Messaggero, al giovane è stato chiesto di allontanarsi e uscire dalla zona degli imbarchi.

Dopo aver abbandonato l'area, il giovane ha cercato di nuovo di raggiungere gli imbarchi per salire sull'aereo. A quel punto il 26enne si è scagliato contro le forze dell’ordine che cercavano di ricondurlo all'uscita. Nell'area davanti ai check-in è così scoppiato il panico con i passeggeri spaventati che si sono allontanati.

L'uomo ha inziato a prendere a calci e pugni gli agenti.

Bloccato, il 26enne è stato ammanettato e portato in questura.

Commenti