Cronache

Milano, rientra allarme bomba dopo evacuazione a Centrale

Le linee M2 e M3 fermate per un pacco sospetto, fatto brillare dagli artificieri

Milano, rientra allarme bomba dopo evacuazione a Centrale

È rientrato l'allarme alla fermata Centrale della metropolitana, evacuata per permettere agli artificieri di far brillare un pacco sospetto, una scatola con dei fili segnalata da un passeggero, che non era tuttavia un ordigno.

Dopo minuti di tensione, con quaranta pattuglie spostate nell'area per far deviare la circolazione e assistere l'evacuazione dell'area, la circolazione delle due linee metropolitane che passano per Centrale, la M2 e la M3, è ripresa regolarmente.

A quanto si sa al momento, non ci sarebbe traccia d'esplosivo nel pacchetto che ha fatto scattare l'allarme, che è tuttavia a disposizione della scientifica, che lo sta esaminando.

L'allarme è scattato intorno alle cinque del pomeriggio e rientrato quasi due ore dopo, con un tweet dell'azienda dei trasporti (Atm) che confermava una ripresa graduale del normale servizio, nonostante alcuni rallentamenti.

Confuse le notizie che sono arrivate in queste ore dagli account della mobilità milanese, con "Infomobilità Milano" che parlava solo di un guasto tecnico alla metropolitana, mentre "Atm Informa" confermava "disposizioni delle autorità di pubblica sicurezza".

Commenti