Cronache

Mole e centro commerciale: allarmi bomba a Torino

Una telefonata anonima ha preannunciato la presenza di un ordigno. Sul posto sono al lavoro i carabinieri

Mole e centro commerciale: allarmi bomba a Torino

È in corso l'evacuazione della Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino e sede del Museo Nazionale del Cinema, per un allarme bomba. Una telefonata anonima, a quanto si è appreso, ha preannunciato la presenza di un ordigno. Sul posto sono al lavoro i carabinieri che hanno già messo in sicurezza l'intera area.

L'evacuazione si sta svolgendo con ordine e la zona è stata messa in sicurezza con transenne. Si attende l'arrivo degli artificieri per la bonifica. Allarme bomba anche alle "Gru" di Grugliasco, centro commerciale alle porte del capoluogo piemontese. Ad annunciare la presenza di un ordigno, così come era successo questa mattina per la Mole Antonelliana, una telefonata anonima. Sul posto sono presenti i carabinieri e al momento il centro commerciale non è stato evacuato. Intanto proseguono le bonifiche nelle diverse stanze della Mole, sede del Museo del Cinema.

Alla fine è rientrato l'allarme bomba scattato questa mattina alla Mole Antonelliana di Torino. Le bonifiche eseguite dai carabinieri hanno dato esito negativo.

Gli inquirenti intanto hanno individuato la cabina da dove era partita la telefonata anonima che annunciava lo scoppio di una bomba e sono già stati eseguiti gli accertamenti dattiloscopici e di dna.

Commenti