Almeno 5 agenti contusi a Lucca negli scontri prima del G7

Gli antagonisti volevano forzare la linea rossa durante il vertice dei ministri

Almeno 5 agenti contusi a Lucca negli scontri prima del G7

Sono almeno cinque gli uomini delle forze dell'ordine che hanno riportato contusioni dopo gli scontri che sono avvenuti a Porta San Jacopo a Lucca, in vista del G7 che si terrà nella città italiana.

I manifestanti hanno cercato di sfondare il cordone della polizia e di raggiungere il centro storico e qui sono rimasti feriti gli uomini delle forze dell'ordine, tra i quali secondo l'Ansa ci sarebbe anche un funzionario.

Gli antagonisti hanno usato fumogeni e petardi per avvicinarsi al cordone delle forze dell'ordine, con una ventina di loro "armati" con una rete metallica. Una persona sarebbe stata fermata dopo i disordini.

Gli antagonisti, circa un centinaio, hanno continuato a protestare durante il vertice dei ministri degli

Esteri del G7 dopo la carica contro chi cercava di forzare la zona rossa. Il corteo è continuato in direzione della stazione ferroviaria, fermandosi davanti alla questura, dove i manifestanti hanno organizzato un sit-in.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica