Cronache

Un'altra bambina è morta soffocata da un boccone

Aveva 22 mesi e il suo cuoricino si è fermato dopo giorni di agonia

Un'altra bambina è morta soffocata da un boccone

Un’altra bambina è soffocata per colpa di un boccone andato di traverso. Il dramma si è ripetuto a distanza di qualche giorno. La piccola aveva solo ventidue mesi. E’ morta dopo alcuni giorni di agonia all’ospedale di Padova. Residente a Terento, comune in provincia di Bolzano, era con i genitori a casa di parenti per festeggiare le festività natalizie. Durante il pasto uno gnocco le sarebbe andato di traverso e immediatamente la situazione è degenerata. La famiglia voleva passare un bel Natale circondata da familiari e amici. E proprio durante la cena la figlia si è strozzata con un boccone. I soccorsi giunti nell’abitazione hanno preferito trasferire la piccola all’ospedale di Padova, allertando l’elisoccorso. Una volta giunta a destinazione tutta l’equipe medica ha cercato, purtroppo invano, di salvare la bambina.

Ogni sforzo si è però rivelato inutile e dopo qualche giorno di agonia, il suo cuoricino ha smesso di battere. Il fatto risalirebbe alla sera del 23 dicembre, anche se il decesso è stato reso noto solo ieri pomeriggio. Secondo alcune fonti la bambina verrà probabilmente portata in Austria, Paese natale della sua mamma. Una tragedia molto simile è avvenuta solo qualche giorno fa. Una bambina di cinque anni aveva passato l’intera giornata in giro per negozi in cerca degli ultimi regali. Era in auto con i genitori e la sorellina quando durante il percorso per tornare a casa, aveva chiesto di mangiare qualcosa, e un pezzo di wurstel le è stato fatale. La bimba in seguito è andata in coma, per poi morire dopo tre giorni.

I genitori avevano deciso di donare gli organi della loro bambina, per poter aiutare altri piccoli in attesa di un trapianto.

Commenti