Ancora sbarchi: 3 cadaveri in Sicilia

Da Catania a Trapani, in Sicilia è emergenza immigrazione: dall'inizio dell'anno sono sbarcati 50mila clandestini, 1300 soccorsi solo oggi. BLOG Aiutiamoli (davvero) a casa loro

Ancora sbarchi: 3 cadaveri in Sicilia

Da Catania a Trapani, da Lampedusa a Pozzallo in Sicilia è emergenza immigrazione. Da giorni continuano senza sosta gli sbarchi sulle coste italiane. Solo oggi la guardia costiera italiana e quella maltese hanno soccorso 1300 persone partite dalla Libia. In uno dei barconi sono stati trovati almeno tre morti e due donne in stato avanzato di gravidanza che saranno trasferite nel poliambulatorio di Lampedusa.

Un mercantile battente bandiera panamense, il City of Sidan, che ha raccolto complessivamente 529 profughi, di cui 120 donne e 19 bambini, sta inoltre facendo rotta verso Palermo. L’arrivo in porto è previsto per le 6.30 di domattina.

La Prefettura del capoluogo sta già predisponendo tutte le iniziative per l’accoglienza. A Pozzallo, dove la notte scorsa sono arrivate 420 persone, nel primo pomeriggio ne sbarcheranno almeno altri 200 tra afghani, siriani, algerini, libici, somali e sudanesi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica