Cronache

Annega il suo pitbull con un masso al collo. Il padrone? Solo multato

Ha ucciso il suo cane, un pitbull, annegandolo senza pietà. E per l’atrocità commessa se l'è cavata con una multa di 7mila euro

Annega il suo pitbull con un masso al collo. Il padrone? Solo multato

Ha barbaramente ammazzato il suo cane, un pitbull femmina, annegandolo: ha messo una pietra al collo dell'animale e l'ha gettato in acqua, condannandolo a morte certa. L'atrocità è stata commessa dal padrone del cane stesso, che se l'è cavata con una multa di 7mila euro.

Una bruttissima storia che arriva da Sandrigo, piccolo comune in provincia di Vicenza. Qui, nei pressi di un laghetto, è stato rinvenuto il cadavere del pitbull in avanzato stato di decomposizione. Al collo una cinghia legata a un masso. A fare la scoperta horror alcuni operai, impegnati a lavorare in una cava di via Astico.

Dopo lo choc, un anno di indagini e finalmente la condanna: il colpevole della brutalità, il proprietario, è stato identificato dai carabinieri di Sandrigo attraverso il microchip dell'animale ucciso, e grazie ai tabulati telefonici dell'uomo. Che pero, dopo essere stato condannato a sei mesi di galera – come riportato da Il Messaggero – è riuscito a trasformare la pena carceraria in una sanzione pecuniaria da 6.700 euro.

La cifra è stata pagata e la sua pena è stata sospesa.

Commenti