Cronache

Antagonisti contro la sede della Lega ma vandalizzano il circolo dell'Arci

Hanno preso di mira un circolo Arci pensando che di lì a qualche ora vi avrebbe parlato Salvini. Peccato che il leghista avrebbe tenuto il suo comizio qualche centinaio di metri più in là

Antagonisti contro la sede della Lega ma vandalizzano il circolo dell'Arci

Hanno preso di mira un circolo Arci pensando che di lì a qualche ora vi avrebbe parlato il segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Peccato che il politico avrebbe tenuto il suo comizio altrove, qualche centinaio di metri più in là (guarda la gallery).

A denunciare quanto accaduto a Forlì la scorsa notte è stato il deputato piddì Marco Di Maio sul suo profilo Facebook. "Cretini, imbecilli, trogloditi: la scorsa notte un branco di vandali ha preso di mira il circolo Arci di Villa Rotta devastando strutture che servono per ospitare iniziative pubbliche, organizzare momenti di svago, di aggregazione", ha scritto Di Maio pubblicando anche una corposa gallery (guarda qui). "Strutture acquistate e costruite con il sacrificio e la fatica di tanti volontari - ha aggiunto - hanno colpito qui pensando di colpire il luogo in cui interverrà Salvini".

Nel post di Facebook il deputato dem mostra la propria solidarietà a Salvini, anche se ci "divide pressoché tutto".

"Disapproverei allo stesso modo se ciò che è successo fosse avvenuto qualche centinaia di metri più in là, nel luogo previsto per il suo comizio - conclude - riflettiamo sui toni esagerati che troppo spesso vengono usati nel teatrino della politica italiana".

Commenti