Aron, il cane trafitto da una freccia a Pasqua

Per miracolo il dardo non ha leso gli organi vitali. Operato, ora è salvo

Aron, il cane trafitto da una freccia a Pasqua

"Nel giorno in cui tutta l’umanità dovrebbe essere più buona, la cattiveria dell’uomo rimane la stessa di 2.000 anni fa". E la mattina di Pasqua, la cattiveria si è manifestata in una freccia, che ha trafitto da una parte all'altra il collo di Aron, un cane di taglia media.

L'animale era scappato da casa del padrone nel Vicentino la sera prima ed era finito nel Padovano. Quando il padrone l'ha ritrovato, davanti alla chiesa di Fontaniva, Aron aveva una freccia piantata nel corpo, che solo per miracolo non aveva leso gli organi vitali.

Immediatamente l'animale è stato portato alla clinica veterinaria Bertollo di Camisano Vicentino, dove è stato operato d'urgenza.

Il veterinario ha raccontato la vicenda su Facebook, postando le foto di Aron, prima e dopo l'operazione​, specificando che l'intervento "è andato benissimo" e il cane"questa sera può ritornare a casa dai suoi proprietari".

Sembra che non sia stato un incidente, ma Aron potrebbe essere stato il bersaglio di qualcuno armato di balestra. I carabinieri hanno avviato le indagini sulla vicenda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica