Cronache

Arrestato "Lupin" albanese: terrorizzava Perugia con i furti

Il "Lupin di Perugia" finalmente spedito in carcere. Espulso 4 volte risciva sempre a tornare in Italia per commettere furti in appartamento

Arrestato "Lupin" albanese: terrorizzava Perugia con i furti

Lo chiamavano "Arsenio Lupin" di Monteluce, quartiere studentesco di Perugia. Si tratta di un ladro albanese di 31 anni che da più di un anno aveva fatto "visita" a numerosi appartamenti, soprattutto quelli abitati dagli studenti, per rubare oggetti di valore e computer. Arrestato quattro vote e quattro volte espulso, continuava a tornare nel capoluogo umbro per continuare il suo "lavoro". Molto lontano da quello del ladro gentiluomo dei romanzi di Leblanc.

E infatti a differenza di Lupin, il 31enne albanese alla fine è caduto nella trappola dei carabinieri. Questa volta ha vinto Zenigata. I carabinieri infatti sono riusciti a raccogliere prove sufficienti per spedire in carcere il bandito. E così il Gip ha finalmente disposto la misura cautelare richiesta dal pm per "lupin" che ora non potrà più ritornare a Perugia passando clandestinamente il confine da Nord. Dopo le 4 (inutili) espulsioni, il ladro aveva l'obbligo di firma, ma invece di presentarsi presso il comando della stazione dei carabinieri era solito occupare il suo tempo ripulendo appartamenti.

La sua intensa attività lo aveva trasformato nel Lupin di Monteluce. Impunito fino a quando due ragazze lo hanno colto sul fatto mentre si aggirava nelle loro stanze e riconosciuto tra un fascicolo fotografico.

E pensare che, come racconta La notizia quotidiana, solo nel 2015 era stato arrestato dalle forze dell'ordine vestito di nero e con indosso gli arnesi per lo scasso.

Commenti