Arriva la canna elettronica: è monouso e costa 9 euro

In vendita in Olanda la sigaretta elettronica che ha la forma di uno spinello. Il produttore: "È legale"

"Svapare" ormai è una moda consolidata. Così per chi vuole sentirsi alternativo arriva dall'olanda una sigaretta elettronica dalla forma particolare: conica e decorata da foglie di marijuana, è del tutto simile a uno spinello.

Si chiama E-njoint, viene dall'Olanda e della canna ha solo l'aspetto: all'interno non c'è tabacco, né thc o nicotina, ma solo vapore aromatizzato. Insomma, è del tutto innocua, anche se giocare ad essere trasgressivi ha un costo non indifferente: lo spinello elettronico è monouso e può essere acquistato - nei negozi e nei tabacchini dei Paesi Bassi - a circa 9 euro in sei gusti fruttati.

"L’Olanda è nota nel mondo per la sua posizione tollerante e liberale nei confronti delle droghe leggere, e l’introduzione di questo nuovo prodotto è un messaggio chiaro: fintanto che non s’infastidisce nessuno, e non si contravviene alla legge, è tutto a posto", ha detto Menno Contant, ceo di E-Njoint, "È stato sviluppato, prodotto e venduto alla velocità della luce. Tutti dovrebbero essere contenti, perché quello che stiamo facendo non è un crimine".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.