Neve e gelo. Porterà questo sull'Italia una corrente di aria fredda ribattezzata Ivan, che da oggi arriverà sull'area centro-meridionale del Paese e sarà seguita da Cleopatra, che porterà invece la neve sulla pianura a Nord.
Le regioni adriatiche e il Sud saranno colpite da venti freddi orientali, pioggia e neve che scenderà fino a bassa quota. Le temperature tenderanno a scendere e domani dovrebbero rimanere sotto lo zero in diversi città italiane.
Domenica, Cleopatra si avvicinerà alle Alpi e porterà le prime nevicate sulla pianura. "Riuscirà a formare un centro di bassa pressione sull'altro Adriatico con precipitazioni intense al Nordest, nevose a quota molto basse", dice ilmeteo.it, che aggiunge che la situazione poi "peggiorerà anche sul Lazio e la Campania, dove sono attesi forti nubifragi e neve sopra i 500/600 metri".
538em;">Su Milano, però, le precipitazioni potrebbero già arrivare da stasera. Dalla mezzanotte il capoluogo lombardo è a rischio neve. La fase sarà più acuta intorno alle cinque di domani, quando sarà possibile un accumulo al suolo da uno a cinque centimetri nell'area urbana.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.