Cronache

Assolto da stupri sulla moglie: "Per l'islam il sesso è piacere"

Un 29 marocchino a processo. Avrebbe costretto la moglie a maratone del sesso, anche se lei aveva problemi alla vagina. Assolto: "Erano in luna di miele"

Assolto da stupri sulla moglie: "Per l'islam il sesso è piacere"

Sesso, stupri, maltrattamenti fisici e rapporti carnali obbligatori anche se la donna aveva problemi alle parti intime. Sono questi i contorni dell'assurda vicenda che viene da Castelfidardo, in provincia di Ancona. Una donna aveva denunciato il suo marito, un 29enne marocchino, perché l'avrebbe costretta a fare sesso senza limiti, maltrattata e sottomessa.

Gli stupri e le violenze

Ecco i fatti. Secondo l'accusa, tra l'agosto del 2010 e il gennaio del 2011 la donna avrebbe vissuto un vero e proprio incubo. In piena estate i due si sono uniti con matrimonio islamico in Marocco, per poi tornare a vivere in provincia di Ancona. Al rientro a casa, sarebbero scattate le violenze. La donna ha raccontato ai giudici di come venisse quotidianamente riempita di botte, costretta a rapporti sessuali continui anche quando le si erano presentati diversi problemi alle parti intime. Patologie provocare dalle continue "maratone del sesso", come scrive Fanpage, e che l'avevano costretta a rivolgersi ad un medico. Nessuna possibilità di ribellarsi: quando la moglie si opponeva al sesso, il marocchino - secondi i racconti - la costringeva comunque a rapporti carnali. Un'altra punizione sarebbe consistita nel farla dormire sul pavimento di casa, impedendole pure di vedere parenti e amici.

La donna riuscì ad un certo punto a trovare il coraggio di sporgere querela. Ma in Tribunale l'avvocato dell'uomo, Andrea Nocchi, è riuscito a respingere tutte le accuse sugli stupri. Facendo leva su due argomenti che non possono non scatenare dibattito. La premessa è questa, scrive Fanpage, "nell'Islam il matrimonio non è finalizzato unicamente alla riproduzione della specie umana e all’amore ma anche al piacere stesso dell'atto sessuale all'interno della coppia, quindi l’imputato non avrebbe commesso alcuna violenza sessuale". Chiaro, no? Visto che nell'islam la donna deve soddisfare i piaceri sessuali dell'uomo, allora non si tratta di stupro. Secondo l'avvocato, inoltre, a scagionare il 29enne marocchino ci sarebbe anche la sua giovane età (23 anni all'epoca) e il fatto che si trattasse della prima esperienza sessuale. Le presunte lesioni della donna, quindi, non sarebbero altro che la conseguenza della "sindrome da luna di miele" di cui avrebbe soffero l'uomo.

Sui maltrattamenti, invece, la donna non sarebbe riuscita a presentare al giudice alcun referto medico che le dimostrasse, se non una lesione al timpano ma che la toga ha volutato come conseguenza di uno schiaffo lieve, visto che aveva generato solo 20 giorni di prognosi.

Infine, la donna avrebbe anche ritirato la denuncia e non si sarebbe più resa reperibile, rendendo così vano il processo contro il marito che è stato assolto per insufficienza di prove.

Commenti