Scripta manent

"Astuto e pieno di rabbia ​Vi dico chi è davvero Igor"

Dalla scrittura attribuita a Norbert Feher emergono alcuni elementi di forte aggressività. Cova rancore da anni

Screenshot da La Nuova Ferrara in edicola
Screenshot da La Nuova Ferrara in edicola

Dalla scrittura in mio possesso, attribuita a Igor (Norbert Feher) o chi per esso, emergono alcuni elementi di forte aggressività, che inducono il soggetto a provare emozioni negative e ad essere facilmente preda dell’istinto. La personalità di chi scrive sembra puntare molto sulla difesa di sé, un meccanismo che lo porta a comportamenti narcisistici (vedi cura delle forme grafiche e nome più grande del testo), anche se alcune lettere tradiscono l’appartenenza ad una cultura diversa dalla nostra. Egli appare facilmente preda dell’emotività che lo porta ad avere poca stabilità umorale, ossia lo scarso equilibrio generale crea una sorta di eccitazione e sentimenti di rancore e di rabbia che esplodono dopo essere stati covati da tempo. Dall’analisi quindi risulta essere una persona che subisce malamente gli stimoli che provengono dall’esterno.

Ciò dà luogo a un conflitto tra un forte autocontrollo e punte d’irritabilità e fuoriuscita delle emozioni più viscerali e aggressive.

Alcuni indicatori grafici, come la “v”, proiettata in alto oltre la lettera, la “t”, col trattino che sale verso l’alto, e la “d”, che presenta un angolo anomalo verso destra, denotano violenza, collera e un’astuzia volpina, che gli hanno permesso di porre in essere strategie originali.

Commenti