Cronache

Auto precipita nel Garda: "Da identificare la vittima"

Un passante ha visto una macchina inabissarsi all'interno del lago e ha allertato i soccorsi. All'interno del veicolo è stato trovato il cadavere di un uomo

Auto precipita nel Garda: "Da identificare la vittima"

Nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 luglio a Garda un'auto è stata vista sfrecciare da un passante e poi finire tragicamente tra le acque. Una chiamata di aiuto ha allertato le forze dell'ordine che si sono precipitati sul posto. La persona che si trovava a bordo è stata trovata priva di vita. Gli inquirenti stanno lavorando al caso.

La vicenda

L'episodio si è consumato intorno alle 3 di notte. Un uomo stava passeggiando sul molo Navigarda, quando a un tratto ha sentito il rumore del motore di una macchina e subito dopo ha visto la vettura rompere le transenne e inabissarsi all'interno del lago. Immediatamente lanciato l'allarme, sono arrivati i militari assieme ai vigili del fuoco di Bardolino. Nel frattempo è giunta anche la squadra nautica supportata poi dai sommozzatori provenienti da Venezia, insieme al personale del 118.

Dopo una serie di minuti l'autovettura è stata recuperata grazie anche all'aiuto di una gru. I sommozzatori nel frattempo hanno tirato fuori una persona priva di vita. Recuperata la salma, si sta cercando di identificare il cadavere. Si sa che si tratta di un uomo e che probabilmente non sia riuscito a scappare in tempo, annegando all'interno dell'abitacolo.

I carabinieri stanno lavorando sul caso cercando di capirne le dinamiche. Ancora da capire se si sia trattato di un incidente, oppure di un gesto volontario. Un dettaglio però ha subito attirato l'attenzione degli inquirenti. I documenti non erano presenti all'interno della macchina e secondo una prima indagine si è supposto che l'auto fosse rubata.

Elemento questo ancora da verificare.

Commenti