Cronache

In autostrada contromano, 80enne perde la vita nell'impatto

Percorre contromano l'autostrada A2 e impatta contro un'Audi a bordo della quale viaggiava un'intera famiglia: un morto e cinque feriti

In autostrada contromano, 80enne perde la vita nell'impatto

L’incidente s’è verificato nel primo pomeriggio di ieri sulla corsia nord tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo e Sala Consilina dell’autostrada A2 del Mediterraneo, già Salerno-Reggio Calabria. Il bilancio è pesante: un morto e cinque feriti. Nel sinistro è rimasta coinvolta anche un'autocisterna il cui conducente, per fortuna, è rimasto illeso.

Per cause in corso d’accertamento, e su cui indaga ora la Polizia stradale, una Fiat Punto guidata da un 80enne residente a Scafati, in provincia di Salerno, s’è immessa in autostrada contromano. La corsa dell’anziano, inevitabilmente, è finita nel peggiore dei modi.

La sua macchina ha impattato contro un’Audi che procedeva nella giusta direzione. Lo scontro è stato tanto inevitabile quanto devastante: l’80enne ha perso la vita e le cinque persone, un’intera famiglia originaria della provincia di Reggio Calabria e composta da padre, madre e tre figli piccoli, che viaggiavano sull’auto contro cui la Punto ha concluso la sua folle corsa contromano sono finite tutte in ospedale.

È stata la donna a riportare i danni maggiori e perciò resta ricoverata in prognosi riservata presso la struttura sanitaria di Polla dove è giunta in codice rosso.

Commenti