Cronache

Avellino, ambulanza si scontra con auto, mentre trasporta ferito grave

Le condizioni dell’uomo, caduto da un’impalcatura, sono critiche e ora è sotto osservazione dei medici, ricoverato in rianimazione, in prognosi riservata

Avellino, ambulanza si scontra con auto, mentre trasporta ferito grave

Soccorrono un imprenditore ferito su un cantiere, ma nella corsa verso l’ospedale si schiantano con l’ambulanza. L’episodio è accaduto lungo l’Ofantina, all’altezza del bivio per Volturara Irpina, nell’Avellinese. I medici del mezzo di soccorso del 118 provenivano da Nusco, dove avevano soccorso un 58enne di Montella, caduto da una impalcatura mentre stava effettuando lavori presso la sua abitazione.

L’uomo, dopo un volo di 4 metri, aveva battuto violentemente la testa al suolo, riportando ferite molto gravi. Sul luogo dell’incidente sono arrivati in pochi minuti i soccorsi, allertati dai familiari dell’imprenditore. I sanitari hanno immobilizzato e caricato sull’ambulanza il ferito partendo velocemente verso l’ospedale.

Durante il tragitto, all’altezza del comune di Volturara, per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo dei soccorsi si è schiantato contro un’auto. A quel punto è stato necessario far intervenire un’altra ambulanza che ha continuato il trasporto del 58enne verso l’ospedale Moscati di Avellino, dove è giunto in codice rosso.

Le condizioni dell’uomo, che ha subito anche il secondo trauma dell’incidente, sono critiche e ora è sotto osservazione dei medici, ricoverato in rianimazione, con la prognosi che non è stata ancora sciolta.

I carabinieri, intanto, hanno effettuato i rilievi sia a Nusco, a casa dell’imprenditore, sia sul luogo dello scontro tra l’ambulanza e l’automobile.

Commenti